Chiedo aiuto a Dott. Gigli!!!

tealc

Utente
9 Marzo 2005
29
0
15
Egregio Dottore, ho un problema da porle per il mio cuoio capelluto:
lavo la testa due volte al giorno con shampoo delicati (revivogen, tricomin, ecc.) perchè il mio cuoio capelluto diventa presto molto unto (ho i capelli molto corti, e non molti a dire la verità). Il problema è che molto spesso dei capelli mi si incarnano sotto la pelle provocando un piccolo brufolino doloroso e poi anche pus. Cosa mi consiglia di fare? E' sbagliato lavare la testa due volte al giorno? C'è qualche prodotto che può risolvere il mio problema?
Saluti.
 

tealc

Utente
9 Marzo 2005
29
0
15
Egregio Dottore, ho un problema da porle per il mio cuoio capelluto:
lavo la testa due volte al giorno con shampoo delicati (revivogen, tricomin, ecc.) perchè il mio cuoio capelluto diventa presto molto unto (ho i capelli molto corti, e non molti a dire la verità). Il problema è che molto spesso dei capelli mi si incarnano sotto la pelle provocando un piccolo brufolino doloroso e poi anche pus. Cosa mi consiglia di fare? E' sbagliato lavare la testa due volte al giorno? C'è qualche prodotto che può risolvere il mio problema?
Saluti.
 

tealc

Utente
9 Marzo 2005
29
0
15
Egregio Dottore, ho un problema da porle per il mio cuoio capelluto:
lavo la testa due volte al giorno con shampoo delicati (revivogen, tricomin, ecc.) perchè il mio cuoio capelluto diventa presto molto unto (ho i capelli molto corti, e non molti a dire la verità). Il problema è che molto spesso dei capelli mi si incarnano sotto la pelle provocando un piccolo brufolino doloroso e poi anche pus. Cosa mi consiglia di fare? E' sbagliato lavare la testa due volte al giorno? C'è qualche prodotto che può risolvere il mio problema?
Saluti.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Prova con del diprosali lozione una volta la settimana 3 ore prima dello shampoo m asaggiato bene sulla cute.
saluti
 

tealc

Utente
9 Marzo 2005
29
0
15
Ma scusi dottore, nel diprosali c'è del cortisone? Non fa male? Per il momento volevo evitare il cortisone. Io per adesso stò lavando i capelli ogni giorno con il procutol (non so' se in italia esiste o se si chiama così, io l'ho preso in Svizzera) e dove mi compare il brufolo in testa metto un po' di pomata Rosalox(sempre presa in Svizzera). Provo a vedere cosa succede. La dermatologa mi ha prescritto Isotretinoin Mepha (più famoso con il nome di Roaccutan). Cosa ne pensa? Che devo fare? Grazie mille e saluti.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusi Dr. 1 domanda: la differenza tra diprosalic e locoidon dove sta? entrambi sn adatti x la dermatite seborroica? ed in questo caso x la follicolite seborroica?? grazie saluti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Nanty,
poi il doc mi correggerà, ma il Diprosalic contiene betametasone e acido salicilico, e il betametasone è un cortisonico molto più potente dell'idrocortisone contenuto del Locoidon.
Quindi credo che se c'è follicolite, sia adatto un cortisonico più forte.
http://www.ciis.it/offline/23839018.htm
baci
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Claudia, io dapprima usavo il diprosalic consigliatomi da 1 dott. x la dermatite alle sopracciglia e devo dire ke a cicli alternati avevo quasi risolto il problema (ke in realtà a periodi si ripresenta), ma nn so se questo era realmente efficace a livello di dermatite e ancora di + di follicolite seborroica ke mi ritrovo! quindi volevo x questo 1 parere del dott. Gigli x capire definitivamente cosa è meglio utilizzare delle 2 loz.! nn vorrei danneggiare il follicolo con l'utilizzo di diprosalic....cosa ne pensa il Dr.?? aiuto!!! grazie e ciao