Chiedo a voi cosa fare(x tutti e x doc Gigli)

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ad ogni pettinata cadono decine di capelli, dottore io sto continuando con il locoidon ho cercato di stare tranquillo per un pò di settimane non pensadoci ma qui continua questo TELOGEN EFFLUVIUM, e pensare che fino a 4 mesi fa non avevo mai avuto di questi problemi di caduta eccessiva.
Dentro casa mia non ne posso più parlare perchè appena sentono la parola capelli non mi prendono più in considerazione dopo mesi e mesi che li ho assillati, l'unico posto e qui nel forum dove posso chiedere consigli...
Grazie a tutti per i consigli....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ad ogni pettinata cadono decine di capelli, dottore io sto continuando con il locoidon ho cercato di stare tranquillo per un pò di settimane non pensadoci ma qui continua questo TELOGEN EFFLUVIUM, e pensare che fino a 4 mesi fa non avevo mai avuto di questi problemi di caduta eccessiva.
Dentro casa mia non ne posso più parlare perchè appena sentono la parola capelli non mi prendono più in considerazione dopo mesi e mesi che li ho assillati, l'unico posto e qui nel forum dove posso chiedere consigli...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Cmq volevo dire che questo telogen effluvium é cominciato da quando ho smesso di applicare il minoxidil nella stempiatura.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
veramente sto applicando del locoidon che non mi ha prescritto la dottoressa TIziana Di Prima e poi la dotteressa mi ha scritto nel foglietto TELOGEN EFFLUVIUM

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Anche se ho alla base una AA, voglio prima risolvere questo telogen effluvium e non lo farò mica con il minoxidil che mi ha prescritto la dottoressa ma con il locoidon.

Una volta risolto questo telogen effluvium(lo spero tanto) passerò a curare la AA di fondo se ce realmente anche se ancora non vedo diradamente o altro solo una piccola stempiatura.

VOI COSA NE DITE DI QUESTO RAGIONAMENTO ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa peppe....
Ma il minox te l'ha prescritto la dermatologa?
In ogni caso a.a. e effluvio spesso coesistono. E si può applicare sia il minox che il Locoidon insieme, non per forza devi prima risolvere una patologia per combattere l'altra....
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
perchè si diceva che il minoxidil aggrava il telogen effluvium, quindi vorrei cercare di risolvere prima quello senza il minox...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
A mio modesto avviso devi decidere da che parte stare..nel senso o ti fidi di quello che ti ha detto chi ti ha visitato e segui la sua terapia.. o fai di testa tua credendo a quello che ti fa piu' comodo credere e seguendo quella che ti sembra possa essere la terapia piu' adatta al tuo caso.-
Per quanto mi riguarda ho fatto di testa mia, non credendo a quello che mi avevano detto i derma, e adesso dopo un anno raccolgo da per terra le conseguenze...
ps...e' brutto dirtelo cosi' ma non pensare di non avere aa perche' non tu non ti vedi diradato...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro peppe,
quoto Cocacola....
Come dicevo prima t.e. e a.a. possono coesistere. Il minox è controindicato in caso di effluvio acuto, ma se quella è l'uinica patologia presente!
Abbiamo detto tante volte (e lo ha ripetuto spesso anche il Dr. Gigli) che se le due patologie sono associate (e accade spesso) si possono usare Locoidon e minox insieme, previa valutazione del dermatologo.
Fidati della dermatologa e continua la cura senza fare di testa tua. D'altronde il minox non va proprio usato a singhiozzo....
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Io da questa dermatologa ho fatto 2 visite!
Nella prima visita non avevo nessun telogen effluvium infatti non mi prescrisse nulla, dopo un pò di mesi che forse ho pensato troppo ai capelli stressandomi un pò troppo mi é comparso questo TELOGEN EFFLUVIUM(é la prima volta nella mia vita che succede)! Allora decisi di ritornare dalla dermatologa che mi prescrisse il minoxidil per questo telogen effluvium.

Non sono molto convinto di usarlo anche perchè in passato lo avevo usato nella stempiatura e mi ricordo che mi aveva diradato di più le tempie cosi decisi di sospenderlo forse é anche per questo che ho cominciato il mio telogen effluvium, infatti da quando sospsesi il minoxidil nelle nelle tempie cominciò il TE.

Quindi avendo avuto questo brutto rapporto con il minox in passato, non vorrei complicare di più la situazione. CAPISCI ??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Peppe,
si CAPISCO![:D] anche se non mi strilli....
resto della mia opinione comunque, non si può smettere e ricominciare il minox così..... Probabilmente la caduta è aumentata per la sospensione del minox, non saprei...
D'altronde come si può dirti cosa fare in Internet?
Secondo me lo sa meglio chi ti ha visitato ed è dermatologo....
Se hai tanti dubbi forse puoi cambiare dermatologo o cercare di farti spiegare bene i dubbi dalla Dr.ssa che ti ha in cura.
Aspettiamo il Dr. Gigli comunque...
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Claudia già ho girato due dermatologi uno qua vicino e l'altro a 100 km da casa mia, siccome ancora dipendo economicamente dai miei (ho 21 anni), appena chiedo di andare da un altro dermatologo come minimo mi fanno volare dal balcone.
Claudia inoltre abito qui in Sicilia, e qui di dermatologi competenti non ce ne sono, l'unica é Dottoressa Tiziana Di Prima che mi avete consigliato voi ed infatti sono andato da lei.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro peppe,
allora secondo me rimane l'ipotesi 2... Cioé chiama la dermatologa (anche al telefono, no?) e chiedi a lei delucidazioni....
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
ho chiesto già deleucidazione e il minox mi serve per il telogen effluvium.

Ora io non ho mari sofferto di caduta abbondante fino a 5 mesi fa prima che iniziassi a usare il minoxidil nella stempiatura!! Dopo la sospensione del minox il TE si é accentuato e ora dovrei riapplicare il minox però SU TUTTA LA TESTA ?!?!?!?

NON SE NE PARLA NEANCHE...!

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Aggiungi al minoxidil l'idrocortisone e fatti 2 mesi di bioscalin....
Hai ripetuto 250 volte la stessa storia......se alla sospensione del minoxidil c'è stato un aumento della caduta ci sarà un motivo, no?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
infatti tutti i miei problemi sono cominciati da quando ho messo 2 ml al giorno di minox5% nella stempiatura per 6 mesi.
Prima dell'uso di minox non avevo mai avuto minimamente problemi di Telogen effluvium o robe varie .....