Chiarimento

4 eyes

Utente
15 Giugno 2008
17
0
5
Salve a tutti utenti di ieson , volevo chiedere a tutti (dott.Gigli in particolare qualora fosse possibile) dei chiarimenti x quanto riguarda l'aga .Primo: x aga aggressiva s'intende dire quel tipo di aga che tende ad evolversi velocemenete?
Secondo:I diversi effetti delle cure farmacologiche sui singoli pazienti sono caratterizzati dal loro tipo di aggressività di questa patologia?
Poi ci terrei a raccontarvi la mia esperienza.Attualmente ho 21 anni e quando ne avevo 16 è incominciata su di me la famosa miniaturizzazione androgenetica, vale a dire ke sono passato dal grado 1 al grado 2 hamilton nel giro di pochi mesi, cosa ho fatto?
X 4 anni nn mi sono curato e mi sono mantenuto stabile , dall'anno scorso dopo ke mi sono fatto visitare dal derma(GITRI) mi sono curato (1/4 proscar al giorno) e solamente ora sto avendo qualche beneficio (no sides).
Morale della favola ,voi credete ke apparentemente la mia sia un'aga aggressiva oppure no?

4 eyes

Utente
15 Giugno 2008
17
0
5
Salve a tutti utenti di ieson , volevo chiedere a tutti (dott.Gigli in particolare qualora fosse possibile) dei chiarimenti x quanto riguarda l'aga .Primo: x aga aggressiva s'intende dire quel tipo di aga che tende ad evolversi velocemenete?
Secondo:I diversi effetti delle cure farmacologiche sui singoli pazienti sono caratterizzati dal loro tipo di aggressività di questa patologia?
Poi ci terrei a raccontarvi la mia esperienza.Attualmente ho 21 anni e quando ne avevo 16 è incominciata su di me la famosa miniaturizzazione androgenetica, vale a dire ke sono passato dal grado 1 al grado 2 hamilton nel giro di pochi mesi, cosa ho fatto?
X 4 anni nn mi sono curato e mi sono mantenuto stabile , dall'anno scorso dopo ke mi sono fatto visitare dal derma(GITRI) mi sono curato (1/4 proscar al giorno) e solamente ora sto avendo qualche beneficio (no sides).
Morale della favola ,voi credete ke apparentemente la mia sia un'aga aggressiva oppure no?

4 eyes

Utente
15 Giugno 2008
17
0
5

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Per miniaturizzazione androgenetica non si intende passare da una scala Hamilton stadio 1 a uno stadio 2. Per vedere dei risultati con la finasteride ci vogliono almeno 6 mesi, quindi è normale che ora cominci a vedere dei benefici. Comunque sia, solo da queste informazioni non si può capire il grado di aggressività dell'aga.
Ciao!

4 eyes

Utente
15 Giugno 2008
17
0
5
Scusa Emx allora cos'è di preciso la miniaturizzazione androgenetica? Te lo chiedo xchè sono nuovo del forum e vorrei capirne di +.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
La miniaturizzazione riguarda il diametro del fusto e la lunghezza massima che riescono a raggiungere i capelli prima di cadere. Con questi 2 parametri si può valutare una miniaturizzazione e può essere osservata in dermoscopia. I tipi e le variazioni dell'attaccatura frontale non danno la necessaria oggettività per valutare il problema.

4 eyes

Utente
15 Giugno 2008
17
0
5
Dottore volevo chiederle se per stabilizzazione s'intende dire il blocco della miniaturizzazione a tempo indeterminato(ovviamente se uno si cura costantemente) e poi se fosse possibile dirci se si stanno incominciando a capire i meccanismi genetici della calvizie.
Infine avrei un'ultima curiosità,lei per caso è un tifoso della fiorentina in quanto toscano.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Non sono un dottore ma mi pare di aver letto che la risposta alla finasteride dipende anche dal polimorfismo della 5 alfareduttasi presente nei folicoli. Quindi dovrebbe dipendere anche dalla genetica.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se si continuano le cure la stabilizzazione puo' esserea lungo termine.
Il calcio per me e' arabo.
saluti