chiarimento per esperti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
appare ovvio che se la caduta indotta fa aumentare la caduta...allora di capelli ce ne sono di meno ed il diradamento si nota di piu'....

pero' e' stato scritto in tutte le salse che i capelli che cadono ricresceranno....

la domanda e':
siete proprio sicuri?? e dopo quanto tempo si nota che ricrescono (un mese, due mesi...)??
alle persone che non hanno piu' capelli come mai non sono ricresciuti? forse perche' sono ricresciuti come vellus e quindi non si nota?

Grazie a chi mi risponedera'...in particolare al Gentilissimo dott. Paolo Gigli.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
appare ovvio che se la caduta indotta fa aumentare la caduta...allora di capelli ce ne sono di meno ed il diradamento si nota di piu'....

pero' e' stato scritto in tutte le salse che i capelli che cadono ricresceranno....

la domanda e':
siete proprio sicuri?? e dopo quanto tempo si nota che ricrescono (un mese, due mesi...)??
alle persone che non hanno piu' capelli come mai non sono ricresciuti? forse perche' sono ricresciuti come vellus e quindi non si nota?

Grazie a chi mi risponedera'...in particolare al Gentilissimo dott. Paolo Gigli.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

la domanda e':

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Chi ha un androgenetica vera non ha caduta macroscopica ma solo miniaturizzazione i capelli che cadono ricrescono sempre piu' sottili fino a divenire peluria.Chi ha un effluvio invece sostituisce semplicemente i capelli.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
dottore la prego mi dica...
ma i capelli ricrescono subito o ci vuole del tempo?

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
quindi dottore il peggioramento non si dovrebbe notare se ricrescono subito. invece si nota. come mai secondo lei perche' il capello per allungarsi ha bisogno di tempo?

grazie saluti.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il capello che sostituisce il precedente inizia a crescere praticamente subito....
ma devi aspattare un qualche mesetto perchè il capello dia il suo contributo in quanto a copertura-densità (considera che i capelli crescono circa 1 cm al mese...)
ciao
-Dep-