Salve ragazzi avevo un dubbio, da da tre mesi ho ormai diminuito la dose di minoxidil. Prima di diminuire lo assumevo da circa 7 mesi non con eccessiva regolarità . Tipo 5/6 volte a settimana. Il Minoxidil era a 2% industriale. non ho avuto nessun tipo di miglioramento. Sotto consiglio del mio medico, ho iniziato la sospensione e ho cominciato con finasteride. ho diminuito la dose per due mesi a 3 applicazioni settimanali e nell'ultimo mese a 2 per poi stoppare definitivamente. La zona di applicazione era il solo frontale. Ora sto continuando con due applicazione giusto per finire il prodotto ma a breve staccherò. Su una tempia mi vedo un po' peggiorato. Ora la domanda è: se fossi incappato in un piccolo effluvio, col tempo potrei recuperare? perche la cosa che non mi è chiara sulla sospensione del minoxidil è questa: se sospendo torno peggio che prima di iniziare, cosi si dice no? ma questo peggio è temporaneo per via dell'effluvio e quindi si perdono si gli eventuali benefici ma poi si torna più come in pre cura, o si rimane nella condizione peggiore, cioè quella del ''peggio di prima''. Si è vero che io non ho proprio smesso di colpo ma mi sembra comunque di avere perso qualcosa, magari è dovuto ad altro non so, visto che nell'altra tempia mi sembra tutto uguale ad anche nella parte centrale.
grazie mille a tutti
grazie mille a tutti