Chiarimenti

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Ragazzi ho molto sentito parlare dell'effluvio ma per mia ingnoranza in materia non so cosa sia. Poi volevo sapere anche una cosa c'è differenza tra i capelli che cadono con la cosiddetta 'pallina biancha' che pesno sia il bulbo e quelli senza? io in questo periodo noto una caduta di capelli con pallina bianca... premesso che ho 19 anni , ho alopecia androgenetica penso aggressiva dato che sono gia alla ludwing 3, mi potete chiarire queste cose?
ps:uso costantemente minoxidil per il primo mese al 2% poi per l'altro 1 e mezzo al 5% dato che sono messo malaccio , e poi volevo prendere herbal propecia in vendita negli usa e uk al posto di fina che reputo per ora un po precoce data lamia eta .

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Ragazzi ho molto sentito parlare dell'effluvio ma per mia ingnoranza in materia non so cosa sia. Poi volevo sapere anche una cosa c'è differenza tra i capelli che cadono con la cosiddetta 'pallina biancha' che pesno sia il bulbo e quelli senza? io in questo periodo noto una caduta di capelli con pallina bianca... premesso che ho 19 anni , ho alopecia androgenetica penso aggressiva dato che sono gia alla ludwing 3, mi potete chiarire queste cose?
ps:uso costantemente minoxidil per il primo mese al 2% poi per l'altro 1 e mezzo al 5% dato che sono messo malaccio , e poi volevo prendere herbal propecia in vendita negli usa e uk al posto di fina che reputo per ora un po precoce data lamia eta .

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro billycenty,
ti consiglio di fare un giro sulla homepage del sto www.calvizie.net
Lì trovi un sacco di informazioni e schede, direi di cominciare a leggere lì! [:D]
La differenza tra capelli con pallina bianca e senza è che quelli con la pallina bianca sono telogeni maturi, cioé capelli che hanno finito il loro ciclo vitale e cadono, quelli che non hanno nulla sono semplicemente capelli spezzati, o magari il pallino bianco cioé il bulbo è molto piccolo e non lo vedi....
Per le cure meglio se te le prescrive il dermatologo! Mi sembra che non sia il caso di usare alternati il minox al 2 e quello al 5%.... Rischi di far peggio! Dammi retta e vai dal dermatologo!
baci

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si certo hai ragione devo andare dal dermatologo ma dalle mie parti scrseggiano persone competenti in questo campo oppure io non ne ho trovate... cmq non alterno il 2 con il 5 , ho iniziato con il 2 e poi sono passato al 5 dato che ho a.a., che ne pesni dell'herbal propecia come alternativa alla fina?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si lo so che non è facile trovare dermatologi esperti, solo che il fai da te è davvero sconsigliato, almeno una prima visita, una diagnosi e una terapia ci vogliono! Ad esempio, se hai anche un effluvio in corso, la situazione può sembrare peggio di quella che è in effetti. Ma anche lì ci vogliono le cure adeguate!
Cominciare subito con il 5% dopo solo un mese di 2% è assurdo... Sarebbe sempre meglio cominicare a percentuali basse, soprattutto vista la tua giovane età e poi casomai aumentarle progressivamente nel tempo. Un mese non è nulla per vedere alcun tipo di risultato. Anche con il minox, prima dei sei mesi è difficile fare un bilancio....
Per quanto riguarda l'herbal Propecia, alla fine si tratta di saw palmetto principalmente.. Ci sono altri prodotti che lo contengono. Io farei prima un confronto tra prodotti con Saw Palmetto (Benaprost, Prostafactor, K-Max e ce ne sono tanti altri) e prezzi soprattutto, oltre alla più facile reperibilità.
baci

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sarebbe questo ??
io non l'ho mai sentito prima...

http://www.exit15.com/herbal-propecia-antiandrogenic-hair-growth-complex-p-995.html

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Un integratore a base di saw palmetto principlamente... Bella mossa pubblicitaria chiamarlo herbal Propecia...[8D]
Trovi le informazioni qui:
http://hlcconline.com/herbal-alternative-to-propecia.shtml

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si ma infatti io da un dermatologo ci sono stato...(anzi da 2) ed è per questo che ti dico che ho avuto brutte esperienze.ora ti racconto, visite ogni 20 giorni x 60 euro , trattamenti da lui in ambulatori in ciclo di 8 circa 300 euro come medicine un sacco di integratori tipo pro anagen , lozioni tra cui il minoxidil al 2 da usare una volta ogni 2 giorni e poi dopo 5 mesi mi prescrisse propecia solo per un mese , allora io li dopo 5 mesi di sallasi , non la vidi bene e andai via(0 risultati e un sacco di soldi spesi)... mi spigate ocsa serve un solo mese di propecia? forse a giustificare i suoi trattamenti con un miglioramento temporaneo causato dal propecia per un mese... bhaaa

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ma allora rafforzi le mie incertezze che senso ha prescivere propecia per un mese??? la verita è che molto spesso su questa nostra piaga le persono ci speculano e non poco...ciauz