Chiarimenti sulla terapia da eseguire

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Ciao, ho 23 anni, soffro di alopecia androgenetica e dermatite seborroica ed è da circa un anno che utilizzo minoxidil 5% biorga. In questi giorni ho fatto una visita dal Dottor Gigli che mi ha prescritto Minoxidil 5% (progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,025%, alcool acqua transcutol q.b a 100 ml. 2 ml la sera.
Restax cpr e perlec, una compressa e una perla al giorno per 6 mesi.
Markeuticals integra cpr 2 volte al giorno per 3 mesi.
Poi mi ha prescritto degli integratori di acido folico, vitamina D e rame.
Ho alcuni dubbi che mi sono dimenticato di chiarire con il dottore. Il minoxidil me lo prepara una qualsiasi farmacia? Perché la serenoa solamente per 6 mesi? In quale momento della giornata conviene prendere la serenoa e gli altri integratori?
Vi ringrazio in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,134
8,053
2,015
Ciao, ho 23 anni, soffro di alopecia androgenetica e dermatite seborroica ed è da circa un anno che utilizzo minoxidil 5% biorga. In questi giorni ho fatto una visita dal Dottor Gigli che mi ha prescritto Minoxidil 5% (progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,025%, alcool acqua transcutol q.b a 100 ml. 2 ml la sera.
Restax cpr e perlec, una compressa e una perla al giorno per 6 mesi.
Markeuticals integra cpr 2 volte al giorno per 3 mesi.
Poi mi ha prescritto degli integratori di acido folico, vitamina D e rame.
Ho alcuni dubbi che mi sono dimenticato di chiarire con il dottore. Il minoxidil me lo prepara una qualsiasi farmacia? Perché la serenoa solamente per 6 mesi? In quale momento della giornata conviene prendere la serenoa e gli altri integratori?
Vi ringrazio in anticipo
Il doc Gigli ti ha sicuramente detto dove fartela preparare,inoltre hai tutti i suoi contatti (per chiedere informazioni) e info cartacee su come fare la cura ;)