Chiarimenti sul minoxidil

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

Io volevo capire alcune cose sul minoxidil e se qualcuno ha esperienza può aiutarmi.
Premetto che assumo finasteride da circa 8 mesi.

La mia intenzione è quella di prenderla per un periodo(magari breve)
e poi continuare solo con la finast. I miei dubbi sono:

-La fina mantiene gli eventuali risultati ottenuti con il minoxidil una volta smesso quest'ultimo ?

-In questa maniera si hanno effettivamente benefici oppure deve essere una cura quotidiana costante per anni o per un periodo indefinito(come finast) ?

Ringrazio da subito chi vuole rispondere secondo la sua esperienza, magari anche il dott Gigli se vede l argomento.
(purtroppo dal mio medico ottengo risposte sommarie e poco esaurienti e volevo essere ben consapevole prima di provare)

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

Io volevo capire alcune cose sul minoxidil e se qualcuno ha esperienza può aiutarmi.

-La fina mantiene gli eventuali risultati ottenuti con il minoxidil una volta smesso quest'ultimo ?

-In questa maniera si hanno effettivamente benefici oppure deve essere una cura quotidiana costante per anni o per un periodo indefinito(come finast) ?

Ringrazio da subito chi vuole rispondere secondo la sua esperienza, magari anche il dott Gigli se vede l argomento.
(purtroppo dal mio medico ottengo risposte sommarie e poco esaurienti e volevo essere ben consapevole prima di provare)

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
- Non ci sono garanzie che gli eventuali miglioramenti ottenuti con l'utilizzo del minoxidil possano essere mantenuti con la sola finasteride.

- La seconda ipotesi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se inbterompi il minoxidil e contiunui solo la finasteride avrai un bell'effluvio da sospensione e perderai i benefici del min oxidil che agisce con un meccanismo non ormonale dioverso da quelo dela finasteride
saklyti

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
perchè vuoi smettere col minoximen e non con la finasteride che dovrebbe essere più pericolosa?

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Esermon ,leggi l'intervento del dott. Gigli: il minoxidil non agisce a livello ormonale come invece fa la finasteride .
Ad ogni modo non ho mai cominciato con il minox. Tu sei convinto di poter andare avanti 5-10 o chissa quanti anni ad applicare una lozione che comunque non combatte il problema dall'interno?
Con questo non voglio dire che prendere la finasteride sia come bere acqua fresca,devi mettere in conto dei rischi.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Non avendola mai provata (la finasteride,intendo) non saprei dirti.Però se il medico ti ha prescritto entrambe e non una sola delle due,penso ci sia un motivo[:)]