chiarimenti su 5 ar tipo 1

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusi dottore ma se è stato detto che è il tipo 2 della 5 ar a causare l'androgenetica a cosa servirebbe inibire il tipo 1?
quanto sono attendibili tutte le ricerche passate sulla 5 AR tipo 1 e 2 viste le continue smentite delle esperienze all'atto pratico?
mi riferisco anche all'articolo sul sitri dubbi sulla finasteride e al fatto che fina faccia più di quanto ci si aspetti vista la forte presenza del tipo 1 sulle ghiandole sebacee.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusi dottore ma se è stato detto che è il tipo 2 della 5 ar a causare l'androgenetica a cosa servirebbe inibire il tipo 1?
quanto sono attendibili tutte le ricerche passate sulla 5 AR tipo 1 e 2 viste le continue smentite delle esperienze all'atto pratico?
mi riferisco anche all'articolo sul sitri dubbi sulla finasteride e al fatto che fina faccia più di quanto ci si aspetti vista la forte presenza del tipo 1 sulle ghiandole sebacee.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dottore io ho letto che il dht agisce anche in tessuti quale la pelle e un medico disse al mio amico che senza dht la pelle perde le sue difese.
Cercavo un chiarimento a questa affermazione da lei e mi domandavo anche quale dei due isoenzimi è distribuito maggiormente sulla pelle!
grazie