chiarimenti minoxidil

gregor

Utente
12 Gennaio 2013
5
0
5
Buonasera a tutti!
ho iniziato la terapia con minoxidil (carexidil)circa due mesi fa prescritto dal dermatologo e lo applico solo nella zona della fronte e delle tempie dove avevo iniziato a notare un diradamento.
Spulciando un po su internet ho trovato molte informazioni talvolta contrastanti sulle quali vorrei fosse fatta un po di chiarezza.
Si dice che il minox sia efficace solo nel vertice mentre nella fronte no??? ma come? il mio dermatologo mi ha dato questo apposta perchè dice che la finasteride è efficace sul vertice e viceversa![:0]
Inoltre è vero che il minoxidil dopo qualche tempo perde efficacia??
Avendo 23 anni voglio fare la cosa più giusta per portare avanti la baracca [:D]
Forse è meglio fare una visita da un altro dermatologo per sentire il suo parere nel caso si dovesse aggiungere anche un antiDHT??

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Continua ad usarlo senza interromperlo, e' l'unica cosa che funziona su tutto lo scalpo, usa 2/3 volte a settimana il nizoral e un anti dht se vuoi naturale, tipo prostamev plus, prostafactor o restax ma ce ne sono altri, io mi sto trovando benissimo con il primo e ne ho provato tanti. L'importante e' essere continui.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il minox è efficace ovunque vi sia aga, il discorso tempie è che sono abbastanza difficili da trattare e a volte, oltre alla'aga, può anche esserci una stempiatura fisiologica contro la quale nulla si può fare. Il discorso che voleva fare il tuo medico sulla fina, probabilmente è che fina da il meglio di sè sul vertex, e non che non serva per le tempie perchè, analogamente al minox, è senza dubbio utile ove vi sia aga. Che il minox o la fina perdano di efficacia nel tempo non mi risulta, tantè che le cure vanno fatte ad oltranza finchè ti interessa combattere l'aga. Ricordati comunque di farti visitare sempre da un dermatologo che sia specializzato in capelli.