Chiarimenti da parte dello staff

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora bisogna di nuovo fare presente le stesse cose che ripetiamo da sempre, da quando è nato Ieson…. E che ho peraltro ridetto nel post dal titolo è inevitabile… che evidentemente non è stato recepito nel modo giusto.
Questo è un forum. Come tale serve per lo scambio di informazioni tra utenti, e per fare una informazione quanto più corretta sul tema principale del forum stesso.
Ma questo non vuol dire imporre le proprie idee, non vuol dire prescrivere cure e fare diagnosi, e tantomeno consigliare medicinali non essendo medici e non conoscendo la storia dei pazienti, peggio ancora se si tratta di farmaci che non sono nemmeno stati approvati dal Ministero della Sanità (e nemmeno dalla FDA se per quello) per la cura dell’androgenetica.
Purtroppo alcuni come Carrera, vengono colpiti da “delirio di onnipotenza” e solo perché hanno fatto magari ricerche più approfondite di altri, peraltro tutte da dimostrare, non solo si permettono di prescrivere cure, ma addirittura sono convinti di saperne più dei medici dermatologi…
Peccato che oltre al fatto che non si diventa dermatologi solo leggendo articoli in internet, per quanto lo si possa fare con passione, i dermatologi che scrivono sul forum, oltre ad essere titolati a prescrivere cure (sebbene non lo facciano sul forum) si prendono anche la responsabilità di quello che fanno, visto che si pongono con nome, cognome e tanto di foto. Ma queste cose le abbiamo ripetute alla nausea. Un conto è la ricerca, la voglia di capire determinati meccanismi, lo studio di ipotesi che possono essere estremamente interessanti, e certamente utili a tutti, di cui si può discutere e approfondire, un altro conto è quello di trarre delle conclusioni MEDICHE da supposizioni, o peggio sperimentare (ovviamente poi sulla pelle degli altri) cure strampalate.
Carrera non si è mai fatto scrupolo di prescrivere dosaggi di fina, ovviamente superiori a quelli consigliati, o peggio di dutasteride, che appunto non è approvata, ma addirittura ha esposto quella che poi è divenuta la cura Carrera (solo a scriverlo mi viene male…). Io dico che le cure non si provano sulla pelle degli altri! E soprattutto non perché ve lo dice un pincopallino qualunque su un forum! Voi non so come la pensate…
Tutto questo nutrito da una buona dose di arroganza che non solo lo ha spinto a esporre anzi, spesso imporre le proprie idee, ma che addirittura lo ha portato a dire che senza di lui il forum sarebbe crollato, e ad affermare di saperne più dei medici (ovvi