CHIAREZZA SU FOLLICA

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Leggevo su Hairsite..

Allora, è stato linkato un articolo interessante, in cui si parla di anormale crescita di capelli ad un paziente malato di cancro, curato con Cetuximab, inibitore EGFR, come Follica parla di GetinifiB.

http://jco.ascopubs.org/cgi/content/full/23/22/5273

Per quanto riguarda la formulazione di FOllica fai da te:
Ovviamente è una buona approsimazinoe di follica, con l aiuto di Gigli magari potrebbe sistemarla, elimianre il superfluo e evitare effetti collaterali possibili con antinfiammatori e altro.

PROCEDURE FOR CREATE NEW HAIR FOLLICLES IS:
»
» 1- DERMOABRASION.
»
» 2- TOPICAL FORMULA APLY FOR 14 DAYS
» TOPICAL EGFR 1% (GEFITINIB ETC) + TOPICAL TACROLIMUS (0.1 %) + 5%
» LICL (INCREASE WNT ) + 5% TOPICAL ROXITRHOMYCIN ( ANTIBIOTIC AND
» INMUNOSUPRESSANT)+ 0.1 AZELASTINE (ANTIHISTAMINE) + 0.25 RETINOIC ACID
» + 0.5% AVODART ANTIANDROGEN) + 0.1 HIDROXICORTISONE (ANTIINFLAMATORY) + 5%
» MINOXIDIL ( CHANEL OPENER) + DILUENTS ( DMI 10% + DMSO 10%)

Capitano Agatone ai vostri servigi

Propecia 1 mg die
Minox 3% galenico

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
ma c'è il minox?
quindi è un trattamento da fare a vita?
Comunque grazie finalmente ci capisco qualcora!
Io lo proverei tranquillamente.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Purtroppo ho l'impressione che gli stimati professionisti abbiano tutta la convenienza ad aspettare la formulazione di protocolli consolidati piuttosto che arrischiarsi con esperimenti home-made. Con la massima stima per il dott. Gigli, non credo che si presterà alla cosa.

In ogni caso, bell'articolo!

Ciau!

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

alex1083

Utente
23 Febbraio 2009
33
0
15
or dunque mi pongo un dubbio, ma uno sf***to come me che ha ancora tutti i capelli ma che son malati quindi mi crescono piu' sottili dando l' impressione di diradamento ma non ho ancora zone glabre, funzionerebbe follica oppure no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sbaglio ho avevo appena linkato un articolo simile qui ?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41173&whichpage=7

questo per la precisione:

http://dermatology.cdlib.org/1503/case_reports/egfr/alexandrescu.html

Però avevo anche approfondito e questi effetti ci sono solo sua una parte dei pazienti (10%) e sembrano collegati con alterazioni del recettore in questione che hanno anche a che vedere con lo stesso tipo di tumore e pare che individuino i casi dove ci sono maggiori possibilità di sopravvivenza con l'uso di questi inibitori dell'EGFR.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
mi associo ad alex 1083
Due domande per gli esterti
1 trattamento da fare a vita?
2 chi ha miniaturizzazione diffusa che fa? cioè non zone glabre!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
The disappearance of the excessive hair growth after cessation of treatment further supports cetuximab's potential role in the growth of abnormal hair. A possible explanation for this abnormal hair growth lies in the role of EGFR in hair cycle regulation. EGFR is a major regulator of the epithelium-mesenchymal interactions and plays an important role in regulating the transformation from anagen or growth phase to catagen or regressive phase.9 Cetuximab-induced inhibition of the EGFR in hair follicles may alter the growth cycle of the hair follicle and halt the anagen-catagen transformation. This would result in the hair follicles remaining in an aberrant anagen phase, consequently leading to abnormal hair growth. With the increasing use of cetuximab in cancer patients, it will be of interest to see if an effect similar to the one reported in this letter is observed in additional patients.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Follica dovrebbe rigenerare nuovi follicoli quindi non dovrebbe essere ripetuto o al limite dovrebbe venire ripetuto come può essere ripetuto un trapianto.

Per la miniaturizzazione diffusa pare che siano indicati i fattori di crescita e il PRP, Follica però può rinfoltire comunque lo scalpo con i nuovi follicoli creati.

Come dicevo sopra ci sono dei casi di crescita abnorme di peli e capelli non tutti i pazienti in cura con inibitori dell'EGFR presentano queste manifestazioni.

Questo però non inficia Follica più di tanto infatti questi farmaci vengono usati per ricreare lo stato embrionale nella rigenerazione del tessuto dermoabraso. L'EGF infatti se non inibito tenderebbe a ricreare epidermide e non follicoli.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Io spero sul trapianto con le staminali e in Barcellona. A questo punto mi sembra la cura più sicura è possibile ad ottenersi a breve...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
possiamo fare chiarezza su follica? Ricrea i follicoli oppure no in definitiva?

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Si Follica nasce per creare nuovi follicoli come nello stato embrionale.

Ciao

MA - r l i n

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Ma come fa una persona inesperta in materia a riprodurre la cura follica fai da te? E' di una complessità mostruosa!!!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Questa discussione la ritengo comunque la più inetressante di tutte perchè qui abbiamo una persona che ha avuro crescita di capelli dal niente, bisognerebbe capire se è vero.
Contattare coffee non sembra possibile su hairste non risponde.

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Ma qualcuno di voi ha conoscenze sufficienti per avere idea di come reperire tutte quelle sostanze e come trattarle? (intendo un'idea almeno vaga)

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
L'idea era di provarla con Dott Gigli, l'idea c'era, solo che un elemento è difficile da reperire mi è stato detto.

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Solo una? Per quanto sia difficile reperire questa sostanza mi sembra un buon punto di partenza, vedendo tutte quelle sostanze pensavo peggio!!
Una domanda, mi puoi chiarire come dovrei farmi una dermoabrasione?
Ma secondo te il dott. gigli potrebbe essere disposto a voler riprovare?

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Si il dottore lo era stato in passato poi ci fu questo problema di una sostanza, se mandi un messaggio al dottore ti risponde, lui è una persona deliziosa molto disponibile.
Io ho lanciato l'idea di provare un mesetto fa ma tutto tacque.
La dermoabrasione credo sia necessaria per rigenerare nuovi follicoli.
Il punto è che io i capelli li ho e non sono idoneo a questo trattamento secondo me.

allego il brevetto follica originale depositato
http://www.wipo.int/pctdb/en/fetch.jsp?SEA...NG&DISPLAY=DESC

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Peccato che non si sia fatto niente, sarebbe stato interessante, follica è l'unica azienda che potrebbe far ricrescere i capelli la dove non ci sono più, tutte le altre promettono il mondo per poi dire che la loro cura funziona come rinforzo per chi i capelli li ha ancora, cioè una lozione tipo integratore che esiste già da 50 anni!!!