Chiarezza, please! (Per il Dott. Gigli e x tutti)

noir_soul

Utente
3 Novembre 2009
17
0
5
Buon pomeriggio Dottore,
ciao ragazzi,
ho un problema che proverò a spiegare brevemente.
Soffro di una caduta di capelli che, in fasi come questa, è particolarmente intensa (passando la mano tra i capelli in momenti distinti della giornata, risco a contare persino quasi 100 capelli persi...). La zona da cui li perdo con più intensità è l'area centrale, dall'attaccatura frontale fino alla nuca. E qui penso che possa essere alopecia androgenetica... Ma quelli che perdo dai lati delle orecchie? Ne perdo tantissimi anche lì. Quella zona non dovrebbe essere immune da AA? Quindi mi chiedo: e se soffrissi di effluvio? Dottore, mi aiuti per favore.

Un anno e mezzo fa sono stato dal dermatologo, ma l'ho abbandonato dopo essermi accorto che, accanto a TRICOXIDIL, mi propinava regolarmente prodotti cosmetici (ROGENOL ecc.)di 50€ e più spacciandoli per protocolli innovativi che vengono dalla Spagna.

Infine vorrei chiedere: che cosa è questo indolenzimento e questo prurito continuo al cuoio capelluto? Me lo sento davvero iper-sensibile. Nessun dermatologo mi dà retta, dicendo che è una mia sensazione. E invece no... Sto meglio solo quando provo a massaggiare il cuoio, poi tutto torna allo stato di prima... Help!

Dottore, grazie per l'attenzione... Spero di leggere una Sua risposta!
Ciao ragazzi!

noir_soul

Utente
3 Novembre 2009
17
0
5
Buon pomeriggio Dottore,
ciao ragazzi,
Soffro di una caduta di capelli che, in fasi come questa, è particolarmente intensa (passando la mano tra i capelli in momenti distinti della giornata, risco a contare persino quasi 100 capelli persi...). La zona da cui li perdo con più intensità è l'area centrale, dall'attaccatura frontale fino alla nuca. E qui penso che possa essere alopecia androgenetica... Ma quelli che perdo dai lati delle orecchie? Ne perdo tantissimi anche lì. Quella zona non dovrebbe essere immune da AA? Quindi mi chiedo: e se soffrissi di effluvio? Dottore, mi aiuti per favore.

Un anno e mezzo fa sono stato dal dermatologo, ma l'ho abbandonato dopo essermi accorto che, accanto a TRICOXIDIL, mi propinava regolarmente prodotti cosmetici (ROGENOL ecc.)di 50€ e più spacciandoli per protocolli innovativi che vengono dalla Spagna.

Infine vorrei chiedere: che cosa è questo indolenzimento e questo prurito continuo al cuoio capelluto? Me lo sento davvero iper-sensibile. Nessun dermatologo mi dà retta, dicendo che è una mia sensazione. E invece no... Sto meglio solo quando provo a massaggiare il cuoio, poi tutto torna allo stato di prima... Help!

Ciao ragazzi!

noir_soul

Utente
3 Novembre 2009
17
0
5
Buon pomeriggio Dottore,
ciao ragazzi,

Ciao ragazzi!

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
non è che stai soffrendo di dermatite???noti delle goccioline e noti la fronte unta???perchè anche io ne ho sofferto qualche periodo fa...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per quello che riferisce potreesti avere un effluvuio stagionale aqnche l'indolenzimento puop' esserne un sintomno, stabilire se hai aga semnxza vederti mi e' impossibilke
saluti

noir_soul

Utente
3 Novembre 2009
17
0
5
Gentile Dottore,
gentile Cassanus,

l'indolenzimento alla cute, purtroppo, è cronico.
Non è solo un fattore temporaneo e ne soffro da quando, in pratica, è cominciata la caduta. Ho 24 anni, ma ricordo che iniziai a lamentarmi dell'indolenzimento già intorno ai 20 anni. Nessun dermatologo dà retta a questa cosa e mi sento quasi un visionario certe volte.
Ho provato uno shampoo all'ortica perché ho pensato si trattasse di un problema di circolazione. Potrebbe essere così?

Dottore, come fare per prenotare una visita da Lei?
Io sono di Taranto, lei lavora anche nella mia regione?

La ringrazio molto!
Un saluto!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
probabniolmenmte il doloere non dipende dai capelli
Trvi i miei contatti su www.paologigli.it
saluti