Chi usa solo minox e non finasteride?

1 Ottobre 2013
22
0
15
come da titolo vorrei chiedervi cortesemente di riportare qualche testimonianza di qualkuno che abbia avuto risultati con minox 5%,shampoo biokap o revivogen o un altro shampoo di ottima qualità e l'assunzione di vitamine per capelli?...per quanto riguarda i miglioramenti probabili che qualcuno ha avuto vorrei sapere cortesemente se riguardano solo un fatto di mantenimento o anche ricrescita?...grz per la vostra disponibilità

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
allora, a me è successo questo, ho iniziato a prendere minoxidil a capello lungo, dopo 2 mesi però ho notato un peggioramento grave e mi sono rasato per controllare la situazione e infatti ho notato diradamento,specie sulla tempia destra,inoltre il galenico mi irritava in maniera pazzesca, mi uscirono numerosi vellus( a proposito,molti sono finalmente diventati capelli), ora non ti so dire se il peggioramento è stato per causa dell'aga che avanza, dell'effluvio stagionale, della caduta indotta o dell'irritazione, fatto sta che mi sono spaventato e in accordo col dermatologo sto prendendo finasteride galenica

1 Ottobre 2013
22
0
15
secondo me la causa principale della tua caduta eccessiva,visibile anche a capello lungo,era dovuta all'irritazione del cuoio capelluto che se ti informio bene è una delle principali cause di caduta di capelli...

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Premettendo che gli shampoo a mio avviso non danno risultati se non sulla cute che, se sta bene, migliora il capello, ma di nuovi non ne fa spuntare..il minoxidil e gli integratori qualcosa fanno, ma a mio avviso è meglio non prendere ad esempio nessuno in quanto i risultati sono talmente soggettivi e dipendono da situazioni diverse, che magari ti fanno solo illudere, il che è decisamente peggio..l'unica è provare e testare sulla propria pelle..
gli integratori sono svariati, è meglio che si pronuncino gli esperti del settore [;)]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Se ti può essere utile, sto usando senza interruzione da circa il 2003 il solo Minoxidil 5%, dopo un paio di anni continui di Revivogen lozione (e un leggero peggioramento). Ho usato finasteride nel 2000 per poco più di un mese ma ho interrotto a causa di gravi, e ahimè persistenti a lungo, effetti collaterali.
Come risultato ho avuto mantenimento per quasi 10 anni sul vertice, dove ho un lieve diradamento. Sul frontale non ho problemi per adesso, a parte una stempiatura fisiologica mai peggiorata. Nell'ultimo anno ho notato un leggero peggioramento sul vertice, ed ho iniziato a dicembre 2012 con cocco e semi di zucca, senza particolari benefici o effetti sgradevoli per adesso. A breve sostituirò il cocco con la serenoa che usato per una decina di giorni non mi ha dato effetti collaterali, che sono la cosa che mi preme di più.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Uso il minox da 5 anni e solo nell'ultimo anno ho buttato dentro anche la serenoa perché secondo me un po il vertex stava peggiorando. La mia AGA è lieve ma credo che il minox solo in rari casi riesca a mantenere da sola ma se hai AGA lieve usare minox con la sola serenoa ti potrebbe aiutare