ciao mortal...
ti racconto la mia esperienza con l'idrocortisone..
io uso locoidon da circa 9 mesi...da quando cioè mi è stato diagnosticato un effluvio cronico...
personalmente non ho grandi problemi di seborrea o altri che interessino il cuoio capelluto...quindi lo uso con costanza (circa 3 volte a settimana, in quantità tale da coprire tutta la zona interessata)quasi esclusivamente per contrastare la caduta combattendo la tricodinia ed il prurito che spesso avverto....
se mi trovo bene o male...ti sembrerà strano...ma non so proprio dirtelo...nel senso che pur utilizzandolo, ripeto, con costanza, spesso continuo cmq a soffrire di tricodinia e, peggio ancora, vivo, assolutamente come prima, la tremenda caduta stagionale (come per esempio quest'ultimo mese )...
non so...forse se non avessi usato il locoidon la caduta sarebbe stata ancora peggiore e la tricodinia più insistente[?][?][?]..è probabile..
ed infatti non ho intenzione di smettere la cura, anche perchè alla lozione sto associando degli integratori di ferro e zinco...quindi vorrei aspettare ancora un pò prima di pronunciarmi con un pollice su o verso nei confronti del locoidon e della terapia in generale...
scusa mortal,forse non sono riuscita a darti un parere più definito sul locoidon ma questo, ad oggi, è il mio personale parere...ancora qualche dubbio da sciogliere...
un abbraccio
ciao
lovery