chi usa fina topica nel galenico ??

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ho letto di alcuni che hanno messo percentuali ti finasteride nel minoxidil galenico sapete in che percentuali ? e soprattutto sono usciti i primistudi preliminari ? ho sentito che non entra in circolo quindi molto importante per chi ha sides da fina..non è il mio caso però se posso trasferirla nel galenico ed evitare di prendere pasticche lo farei, o magari potenziare l' effetto dht, fina orale + topica..esperienze ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ho letto di alcuni che hanno messo percentuali ti finasteride nel minoxidil galenico sapete in che percentuali ? e soprattutto sono usciti i primistudi preliminari ? ho sentito che non entra in circolo quindi molto importante per chi ha sides da fina..non è il mio caso però se posso trasferirla nel galenico ed evitare di prendere pasticche lo farei, o magari potenziare l' effetto dht, fina orale + topica..esperienze ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Scusate!! Ma 1mg orale come si puo' paragonare ad 0,1% topico??? Credo ci sia un abbisso incredibile

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x klark: non esiste un dosaggio per cui è possibile paragonare l'effetto della fina sistemica rispetto a quella topica e più in generale non ci sono molti studi sulla fina topica, di sicuro al momento è più efficace quella sistemica.

x andrea: 1 g di finasteride viene messo in 100 ml di soluzione all'1%.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
chiamerò il dott gigli per sapere se è il caso di integrarla nel mio galenico:

minox 5%
progesterone 1%
17a estradiolo 0,025%
transcutol 5%
alcool 85° qb

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
su pubmed ce lo studio sulla fina topica all'1%..a questo dosaggio e' paragonabile alla fina 1 mg orale...cmq per far chiarezza
fina 1% = 1 gr per 100 ml,10 mg per 1 ml;fina 0,1% = 100 mg per 100 ml,1 mg per 1 ml.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Inutile magari no, può essere un coadiuvante come altri anti androgeni topici, ma ripeto, ci sono pochi dati oggettivi per determinare la reale efficacia della fina topica.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
concordo con lucars non penso sia prprio inutile,penso che unita a qualche altra sostanza funzionale tipo spironolattone,ciproterone ecc possa essere anche efficace...io la uso insieme al menovis ad esempio...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
All'1%? E' troppissimo!

E' troppo pure allo 0,1% io la sto usando allo 0,01% (due applicazioni allo 0,005% al dì ovviamente, nel minoxidil) e sono al limite perchè ho comunque sides sessuali anche se davvero minori; allo 0,01% dovrebbe abbassare il dht circolante del 40% in accordo con lo studio Mazzarella..

Il senso di assumere fina topica dovrebbe essere quello di avere i benefici anti-dht limitando o annullando i sides, altrimenti meglio assumerla sistemicamente..