chi sarà il nuovo presidente americano?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
chi vedete come vincitore delle elezioni del prossimo presidente usa e chi vi comunica più fiducia?

barak_obama.jpg


a me piace molto barack obama, è giovane (è del 1961), è afroamericano (è nato alle hawaii), e mi sembra un uomo nuovo nel contesto politico americano. non è un guerrafondaio esembra pieno di sani propositi. ha una faccia onesta, è giovane e sembra guardare con obiettività ai problemi americani e del mondo.

dicono che se eletto potrebbe rappresentare una svolta nella drammatica situzione del terrorismo e dei conflitti in medioriente, poi come secondo nome si chiama hussein e questo piace agli arabi.

obama rischia di avere però molti nenici perchè i vari bush con le loro guerre alimentavano l'industria bellica che con loro ha fatturato miliardi di dollari.

voi chi pensate che vincerà?

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
chi vedete come vincitore delle elezioni del prossimo presidente usa e chi vi comunica più fiducia?

barak_obama.jpg


a me piace molto barack obama, è giovane (è del 1961), è afroamericano (è nato alle hawaii), e mi sembra un uomo nuovo nel contesto politico americano. non è un guerrafondaio esembra pieno di sani propositi. ha una faccia onesta, è giovane e sembra guardare con obiettività ai problemi americani e del mondo.

dicono che se eletto potrebbe rappresentare una svolta nella drammatica situzione del terrorismo e dei conflitti in medioriente, poi come secondo nome si chiama hussein e questo piace agli arabi.

obama rischia di avere però molti nenici perchè i vari bush con le loro guerre alimentavano l'industria bellica che con loro ha fatturato miliardi di dollari.

voi chi pensate che vincerà?

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
chi vedete come vincitore delle elezioni del prossimo presidente usa e chi vi comunica più fiducia?

barak_obama.jpg


a me piace molto barack obama, è giovane (è del 1961), è afroamericano (è nato alle hawaii), e mi sembra un uomo nuovo nel contesto politico americano. non è un guerrafondaio esembra pieno di sani propositi. ha una faccia onesta, è giovane e sembra guardare con obiettività ai problemi americani e del mondo.

dicono che se eletto potrebbe rappresentare una svolta nella drammatica situzione del terrorismo e dei conflitti in medioriente, poi come secondo nome si chiama hussein e questo piace agli arabi.

obama rischia di avere però molti nenici perchè i vari bush con le loro guerre alimentavano l'industria bellica che con loro ha fatturato miliardi di dollari.

voi chi pensate che vincerà?

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Piace anche a me ma dico che non ha molte possibilità.
Sai in che modo crede di risolvere i conflitti in medioriente?
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:chi sarà il nuovo presidente americano?

Non guardate me. C'ho già troppo da fare.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Spero anch'io che venga eletto barak,magari si apre una stagione nuova nella politica mondiale,

come quando venne eletto kennedy, kruscev in russia, e kuni in brasile, pero finirono tutti male. boh
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Obama ha una storia meno elaborata alle spalle, apparentemente più popolare e con un nome meno prestigioso dei suoi avversari.
E' un personaggio che si è iniziato a proporre bene ma credo che proprio il suo essere nessuno non lo aiuterà nel suo progetto di futuro presidente.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ohoh Obama sembra stia andando meglio del previsto...già mi vedo i finanziatori di Clinton che si mangiano il cilindro:p
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io credo che vincerà obama, l'america ha bisogno di uno come lui e anche al mondo farebbe bene un leader così.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ho letto il suo programma, ha intenzione di chiudere i battenti in Iraq gradualmente, lasciando solo qualche soldatino
per difendere le ambasciate. se vince lui purtroppo e ci tiene a mantenere la parola,

1* possibilità cercano di corromperlo.
se non si lascia corrompere come spero,
2* possibilità lo minacciano di brutto,
se non cede neanche qui,
3* lo fanno fuori o gli fanno qualche ambasciata napoletana

però ovviamente spero di essere 1 pessimista, anzichè un realista.