chi mi risponde gentilmente a questi quesiti?

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Salve a tutti, ho 27anni e verso i 20 anni ho cominciato a vedere diradarsi pian piano i miei capelli, anche se a livelli molto bassi, infatti tutt'ora ho i capelli però si comincia a notare sempre più il diradamento che interessa tutta la zona del capo superiore e non delle zone in particolare.
Iniziai intorno ai 21 con Aloxidil 2% due volte al giorno per circa un anno e mezzo. Poi quando arrivò la fina, cominciai ad assumerla per circa un anno, poi l'ho smessa più volte per ricominciarla ora.
Durante l'assunzione della fina ho notato un leggero miglioramento e quanto meno mi aveva bloccato il progressivo diradamento totalmente.
Adesso vi chiedo alcune informazioni:

1)che tipo di esame del sangue devo fare per verificare quanto DHT ho? (cosa devo farmi prescrivere esattamente)

2)a che punto siamo con la Dutasteride? anni fa si diceva che doveva essere approvata per le calvizie ma per il momento non mi sembra sia stato fatto?

3)volendo assumere dutasteride, devo comprare il farmaco per ipertrofia prostatica e spezzettarlo come avviene con il proscar? come si chiama il farmaco con dutasteride?

4)il minoxidil e il Progesterone è consigliato insieme alla finasteride o dutasteride?

5)fino a che percentuale esiste in commercio il minoxidil, 5%?

6)quali altri farmaci sono in grado di inibire l'enzima 5A-r?

7)il Progesterone va fatto preparare in farmacia? a quali percentuali e cosa devo farmi prescrivere esattamente dal medico?

8)posso farmi fare una soluzione unica con minoxidil e progesterone?

Grazie a tutti voi

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Salve a tutti, ho 27anni e verso i 20 anni ho cominciato a vedere diradarsi pian piano i miei capelli, anche se a livelli molto bassi, infatti tutt'ora ho i capelli però si comincia a notare sempre più il diradamento che interessa tutta la zona del capo superiore e non delle zone in particolare.
Iniziai intorno ai 21 con Aloxidil 2% due volte al giorno per circa un anno e mezzo. Poi quando arrivò la fina, cominciai ad assumerla per circa un anno, poi l'ho smessa più volte per ricominciarla ora.
Durante l'assunzione della fina ho notato un leggero miglioramento e quanto meno mi aveva bloccato il progressivo diradamento totalmente.

1)che tipo di esame del sangue devo fare per verificare quanto DHT ho? (cosa devo farmi prescrivere esattamente)

2)a che punto siamo con la Dutasteride? anni fa si diceva che doveva essere approvata per le calvizie ma per il momento non mi sembra sia stato fatto?

3)volendo assumere dutasteride, devo comprare il farmaco per ipertrofia prostatica e spezzettarlo come avviene con il proscar? come si chiama il farmaco con dutasteride?

4)il minoxidil e il Progesterone è consigliato insieme alla finasteride o dutasteride?

7)il Progesterone va fatto preparare in farmacia? a quali percentuali e cosa devo farmi prescrivere esattamente dal medico?

Grazie a tutti voi

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165

Grazie a tutti voi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao willy e benvenuto su Ieson! [:D]
provo a risponderti io nel frattempo:
1)Non occorre far nessun esame del sangue. Che il DHT ematico sia poco o molto non c'entra. C'entra invece quanto sono sensibili i tuoi follicoli al DHT. Anche poco DHT fa danno lo stesso, per cui si cerca di bloccarlo direttamente nei recettori dei follicoli e non a livello ematico.
2)La Dutasteride è in commercio per l'IPB con il nome Avodart. Non è approvata per l'androgenetica.
3)La Merck si è fatta furba dopo il Proscar e la capsula di Avodart è in gelatina molle, quindi non si può spezzettare.
4) Certo, la sinergia di minox e fina è la terapia base per l'androgenetica.
5) Il minox esiste anche al 30% se è per quello, ma non è detto che più percentuale=più efficacia. Hanno aperto da poco un post proprio su questo argomento, nella sezione dedicata al minox.
6)credo il 17 alfa estradiolo e gli antiandrogeni in genere.
7) Si va messo in lozione, trovi tutto qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776
8)Certamente
Ti consiglio comunque di leggere la homepage www.calvizie.net, in particolare le note di terapia qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) inutile dosarlo
2)Nomn si usa per l'aga
3)--