chi mi puoì spiegare bene.........................

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
il processo di ricambio dei capelli...

ossia abbiamo detto 1000 volte che l'a.a. riguarda la miniaturizzazione dei capelli e non tanto la semplice caduta .....ora se una persona e' in cura con fina o altro dovrebbe avvenire che cade un capello miniaturizzato e se ne esce uno meno miniaturizzato e cosi via..

quello che io volevo sapere e' questo:
1. nel frattempo che cadono ed escono altri, il cuoio capelluto non ha meno capelli in testa?
2. questo non fa apparire un peggioramento?
3. quante volte deve cadere il capello per farne uscire uno che possa definirsi quasi normale con vita anagena piu' lunga?
4. quando la situazione si stabilizza e da cosa dipende il fatto che la fina agisce al meglio dopo almeno 1 anno?
5. se i capelli crescono piu' in fretta, quasi da doverli tagliare quasi tutti i giorni, e' un buon segno?
6. chi mi puo' spiegare il perche' io noto, dopo 4 mesi di fina, capelli piu'scuri ma in quantita' inferiore? da cosa dipende?

grazie agli esperti che vorranno rispondermi.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

ossia abbiamo detto 1000 volte che l'a.a. riguarda la miniaturizzazione dei capelli e non tanto la semplice caduta .....ora se una persona e' in cura con fina o altro dovrebbe avvenire che cade un capello miniaturizzato e se ne esce uno meno miniaturizzato e cosi via..

1. nel frattempo che cadono ed escono altri, il cuoio capelluto non ha meno capelli in testa?
3. quante volte deve cadere il capello per farne uscire uno che possa definirsi quasi normale con vita anagena piu' lunga?
4. quando la situazione si stabilizza e da cosa dipende il fatto che la fina agisce al meglio dopo almeno 1 anno?
5. se i capelli crescono piu' in fretta, quasi da doverli tagliare quasi tutti i giorni, e' un buon segno?
6. chi mi puo' spiegare il perche' io noto, dopo 4 mesi di fina, capelli piu'scuri ma in quantita' inferiore? da cosa dipende?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
ti risponderei come fa il Dr. Gigli... Ogni androgenetica ha la sua storia...[:D]
Vediamo...
Intanto per i cicli del capello guarda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.416
1) Dato che i cicli dei capelli sono disposti a mosaico sulla testa, e quindi non tutti i capelli si trovano nella stessa fase, il ricambio di capelli avviene in modo da non rendersi evidente sul cuoio capelluto. Ovviamente in caso di effluvio, o di caduta indotta, ci saranno meno capelli durante questo processo.
2) Si certo, ovviamente, se si ha un effluvio o una caduta indotta, ci sarà un momentaneo peggioramento
3)Questo non si può certo stabilire... Dipende dalla gravità della miniaturizzazione, dalla rispondenza ai medicinali, dalla durata della fase anagena che varia da individuo a individuo, insomma troppe variabili...
4)Anche qui ci sono troppe variabili. Un anno è un tempo abbastanza lungo per poter vedere miglioramenti, perché è più probabile che una buona parte dei capelli abbiano già ripreso il loro ciclo vitale sotto l'influenza della fina
5) Si direi che è un buon segno
6) I capelli più scuri sono un buon segno, di inversione della miniaturizzazione. Il fatto che ne noti di meno può essere anche dato da un effluvio stagionale...
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
1) si puo' essere
2)Temporaneo si
3)Difficile da dire dipende dal grado di miniaturizazione piu' il capello e' miniaturizzato ppiu' cicli sono necessari
4)Chi lo ha detto?
5)si
6)Idem come claudia.

saluti