chi ha smesso di prendere finasteride

sertu57

Utente
22 Settembre 2004
4
0
5
io ho smesso di assumere finasteride da 6 mesi circa dopo averla assunta per circa 5 anni
non ho notato un'aumento di caduta di capelli diversa da quella che avevo durante l'assunzione.
volevo solo sapere se ci sono esperienze a riguardo

sertu57

Utente
22 Settembre 2004
4
0
5
io ho smesso di assumere finasteride da 6 mesi circa dopo averla assunta per circa 5 anni
non ho notato un'aumento di caduta di capelli diversa da quella che avevo durante l'assunzione.

sertu57

Utente
22 Settembre 2004
4
0
5

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Io ho smesso come te 5 mesi fa. Dopo 4 anni di assunzione! Ho smesso per gli effetti collaterali! Tu perchè hai smesso? Cosa stai prendendo ora?
Ancora non riesco a dare un giudizio, vedo un leggero peggioramento, soprattutto sul frontale!

sertu57

Utente
22 Settembre 2004
4
0
5
ERO STANCO DI PRENDERE FINASTERIDE
ORA NON PRENDO NIENTE,
MA NON NOTO DIFFERENZE DA PRIMA QUANDO LA ASSUMEVO

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Anch'io ho smesso di prendere finasteride, sarà da due mesi che non la prendo e per ora la situazione non è peggiorata rispetto a quando la prendevo.L'ho presa per 4 anni.
Faccio questa pausa di mia volontà, non so' se riprendero' ad usarla tra un po', certo è che ad un certo punto mi sono reso conto che ci sono cose piu' importanti di una bella chioma...
Per ora mi limito ad usare shampo con ketoconazolo, e a bere delle belle tazze di thè verde.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Bellachioma, è esattamente il ragionamento che ho fatto io. Non resistevo più ad avere effetti collaterali sulla sfera sessuale. Ora è tutta un'altra cosa. Inoltre solo ora ho capito realmente, anche se all'epoca ne avevo la percezione, di quanto cercavo inconsciamente di nascondere o sminuire gli effetti collaterali, per paura di smettere finasteride e quindi perdere i capelli. Oltre a livello fisico, finsteride crea una assuefazione psicologica incredibile.

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Citazione:Messaggio inserito da bruce81
Anch'io ho smesso di prendere finasteride, sarà da due mesi che non la prendo e per ora la situazione non è peggiorata rispetto a quando la prendevo.L'ho presa per 4 anni.
Faccio questa pausa di mia volontà, non so' se riprendero' ad usarla tra un po', certo è che ad un certo punto mi sono reso conto che ci sono cose piu' importanti di una bella chioma...
Per ora mi limito ad usare shampo con ketoconazolo, e a bere delle belle tazze di thè verde.

A prescindere dai capelli, il thé verde fa sempre bene...io ne prendo molto, fa benissimo anche alla linea e all'organismo!

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Concordo Opeth!E' un toccasana per tutto l'organismo, è riccho di polifenoli, e aiuta a bruciare calorie.

6 Marzo 2006
325
0
265
anche io mi associo al thè verde!

cmq, tornando a noi:
ho smesso di assumere finasteride da quasi tre mesi, e la caduta si è intensificata di molto e anche in punti dove prima stavo messo bene. Il doc dice che potrebbe essere anche il fatto che ho cominciato ad applicare il minoxidil saltuariamente, in concomitanza con lo stop di finasteride.
Son preoccupatissimo, ma per fortuna dopo lo spermiogramma (che farò tra due settimane) posso ricominciare a prendere finasteride.
Mai avuti sides, in 5 anni di assunzione.

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
ciao secondo me è presto per vedere gli effetti negativi dovuti alla sospensione della finasteride,dovreste aspettare circa 12 mesi prima di tirare le somme.
Il mio consiglio è che se nn ci sono dei motivi validi nn sospendetela.
Vi dico ciò perchè anche io assumevo finasteride da 2 anni,dopo un anno che nn la assumevo più la mia situazione è progredita in maniera negativa ovviamente come se la a.a avrebbe fatto il suo corso naturale.
Però c'è da dire anche una cosa che insieme alla finasteride avevo sospeso anche il minoxil quindi nn so bene se il mio peggioramento è stato dovuto anche x la sospensione di quest'ultimo.
Vi consiglio di parlarne con il vostro dermatologo e ripeto che i risultati si vedranno circa a 12 mesi di distanza almeno da me.....