chi ha provato le FOCUS DAILIES?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi.vorrei provare le lenti a contatto giornaliere FOCUS DAILIES.
volevo chiedervi le seguenti cose:
1)chi di voi le ha provate?mi potrebbe indicare pregi e difetti?
2)ma voi avete provato le FOCUS DAILIES con AquaComfortTM o quelle normali?quali sono le differenza tra le 2?mi sembra che le prime sono le ultime uscite ma non so quando!
3)ma hanno un RAGGIO di CURVATURA e un DIAMETRO differente come ad es.le lenti quindicinali e mensili?
ne ho sentito parlare molto bene ma un giudizio da perte vostra mi aiuterebbe molto nella mia scelta avendo sempre usato lenti quindicinali o mensili!grazie mille,ciao a tutti.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ma, ascolta. Se vai in un negozio di occhiali te ne danno per prova un paio per tipo, cosi ti rendi conto tu di cosa è meglio x i tuoi occhi. E cmq non credo ci sia questa gran differenza con le quindicinali. Non ti resta che provare!Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie FIORE!
a proposito proprio a te volevo chiedere questo fatto del DIAMETRO e del RAGGIO di CURVATURA.
e'variabile o e'fisso?
per favore puoi vedere se sulla scatola che tu hai a casa c'e'scritto qualche numero che fa riferimento ai 2 valori sopra citati?
grazie!(per me questo e'importante x'non ho un occhio molto grande!)

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao!io le ho provate e posso dirti che mi sono trovata bene.tempo fa le lenti mi provocarono una brutta congiuntivite,e da allora non ho più tollerato le lenti come prima,ma le focus dailies non mi hanno dato problemi,anche per il fatto che non vanno pulite...su diametro e curvatura non so,mi pare di non aver visto numeri,magari senti l ottico
Secondo voi per lubrificare l occhio prima e durante l uso delle lenti è meglio la soluzione di acqua marina o le lacrime artificiali?io prima usavo entrambe ma la soluzione marina non la trovo più...

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Ho controllato, non c'è scritto nulla sulla scatola e sinceramente non ho idea del diametro e del raggio, mi spiace. Gea, io non uso nulla prima e durante l'uso delle lenti, solo delle lacrime artificiali che prendo in erboristeria a base di camomilla nel caso in cui mi si secchino troppo le lenti (ma questo succede quando le tengo 12 ore e più).

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie gea e fiore.
-per fiore-:fiore ti chiedo di prciso la marca delle lacrime artificali che usi in erboristeria.i0o in passato ne ho usate molte ma con tutte avvertitvo una strana sensazione:mi seccavano ancora di piu'l'occhio!
grazie mille,ciao.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io di lacrime artificiali uso le cellulfresch,in farmacia a 14 euro!sono buone,anche se il prezzo lo trovo eccessivo...
oggi al supermercato,a poco più di 3 euro ho preso anche delle goccie a base di camomilla e altri elementi naturali(hamamelis...) ma credo che le metterò a volte la sera,perchè secondo me non sono equiparabili ale vere e proprie lacrime artificiali...[:X]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie gea!
come si chiamano le leacrine che hai comprato al supermercato per 3euro?
grazie!voglio vedere se sono le stesse che ho comprato anche io!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao danu anche io uso le dropstar...solo che hanno un difetto:a furia di usarle l'occhio mi si secca!

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ehi lebenstraum,si chiamano calmostill...ancora non le ho provate...voi sapete che effetto danno?[:X]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao grazie!ho comprato anche io le stesse!
o meglio mio padre x'le usa lui!
credo siano buone,fanno della stessa marca anche il liquido per le lentine!