Chi ha avuto risultati soddisfacenti con il 2%?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa:
c'è qualcuno che ha avuto risultati soddisfacenti con il minoxidil al 2% (senza antiandrogeni) sulla parte frontale?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha avuto risultati soddisfacenti con il minoxidil al 2% (senza antiandrogeni) sulla parte frontale?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ti rispondo xchè nn mi piace nn farlo: io ho usato sempre minox intorno al 2% ed i risultati ci sono stati (però ho usato sempre lozioni miste)

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie...
Il fatto che nessun altro mi abbia risposto mi fa pensare che sia praticamente inutile...è proprio una bella iniezione di fiducia...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, io sono partito con un 2% (tricoxidil mi pare), che dopo qualche mese mi ha ridotto notevolmente la caduta...però nessun miglioramento qualitativo...poi dopo una visita dermatologica si è deciso di passare al 5% e devo dire che(insieme a finasteride) le cose sono sensibilmente migliorate in termini di irrobustimento dei capelli anche sul frontale. (più spessi e più pigmentati).
Un buon prodotto da affiancare al minox nel mio caso si è rivelato essere il revivogen, ricordo che mi aveva fatto spuntare un sacco di capellini sulle tempie...poi purtroppo l'ho abbandonato perchè tra tutto spendevo troppo.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao,
nei mesi in cui usavi il minoxidil al 2% la situazione era perlomeno stabile?
E in termini di caduta indotta hai riscontrato grandi differenze tra quello al 2% e quello al 5%?
Scusa se faccio tutte queste domande ma sono un pò in ansia perchè ogni giorno che passa mi vedo sempre peggio...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Quando usavo quello al 2% la situazione si era stabilizzata, nel senso che non avevo avuto miglioramenti visibili ma la caduta appunto era ridottissima, al lavaggio o sul cuscino trovavo qualche capello, ma non più la quantità abnorme di prima.

Per la seconda domanda non ti posso essere di aiuto perchè sono uno dei fortunati che non ha mai avuto caduta indotta.

Comunque da quanto lo usi?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ho cominciato lunedì x cui sono proprio all'inizio (però da 4 mesi prendo anche Propecia). Volevo + che altro farmi un'idea sui risultati che potevo sperare di ottenere x evitare di illudermi...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Usando anche propecia hai buone possibilita' di migliorare tranquillamente anche con il 2%, e comunque ad aumentare sarai sempre in tempo.
Aspetta(come saprai) almeno 3-4 mesi, a volte anche 6 per tirare le prime somme.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Si, so che i tempi sono lunghi, è che mi sembra che il frontale stia peggiorando velocemente e sono un pò preoccupato. Volendo essere ottimista potrei pensare che è colpa dell'effluvio stagionale, che magari si è sommato alla caduta indotta provocata dalla finasteride, e che quindi tra un pò la situazione migliorerà...ma oggi riesco solo a pensare che la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente...
Comunque grazie x le risposte Fabio, sei stato gentilissimo.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Figurati...comunque tieni sotto controllo il frontale e se dopo un pò di tempo vedi che proprio peggiora(senza farti venire il fegato marcio mi raccomando), valuta con il tuo dermatologo l'inserimento di un minox galenico con antiandrogeni che sul frontale qualcosa fanno.[;)]