CHI HA AVUTO PROBLEMI CON LA CADUTA INDOTTA?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Solita domanda stupida, ma non mi è chiaro se a qualcuno è successo di avere problemi con la caduta indotta, nel senso di aumento di caduta e nessuna ricrescita (degli stessi capelli ovviamente), in pratica solo peggioramento (in teoria non dovrebbe essere possibile...). L'argomento è stato sviscerato fino alla nausea dal doc. (mi spiace che debba rispondere sempre alle stesse domande...) però non so era già stata fatta una domanda esplicita agli utenti del forum.

Fatevi sotto[^]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Solita domanda stupida, ma non mi è chiaro se a qualcuno è successo di avere problemi con la caduta indotta, nel senso di aumento di caduta e nessuna ricrescita (degli stessi capelli ovviamente), in pratica solo peggioramento (in teoria non dovrebbe essere possibile...). L'argomento è stato sviscerato fino alla nausea dal doc. (mi spiace che debba rispondere sempre alle stesse domande...) però non so era già stata fatta una domanda esplicita agli utenti del forum.

Fatevi sotto[^]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

Fatevi sotto[^]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Sapevo che qualcuno l'avrebbe notato e lo avrebbe detto... Semplicemente per rendere più evidente il messagio direi.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
significa che la cura sta facendo effetto, anche se è fastidioso questo side... ma è temporaneo.
capelli nuovi spunteranno, perche' il minox favorisce la fase anagen.
cerca di stare tranquillo. saluti. rik
p.s.: questo è un forum per chi ha problemi di capelli, quindi non ti preoccupare se un quesito è già stato posto, sicuramente qualcuno ti risponderà.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Be visto che mi stuzzichi con le domande già fatte...[:)]
Dopo quanto si ha la caduta indotta con il minox al 2% e per quanto dura? Perchè io sul forntale ne ho pochi, se me ne cadano un centinaio al giorno tempo qualche settimana e divento zingaretti! Ma è così devastante questa caduta? L'altra sera ho messo qualche goccia del topico per la prima volta e la mattina dopo mi è sembrato di vedere già qualche caduta... Possibile??
Grazie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mah, a quel che ricordo (uso minox dal '94) inizia quasi subito e dura all'incirca 3 mesi.
potrebbe essere androgenetica associata ad effluvio...
hai sentito un derma esperto in problemi di capelli?
che tipo di capelli cadono: sono corti, piccoli?
considera però che c'è anche la caduta stagionale... ricordo soltanto che nel '94 all'inizio perdevo moltissimi capelli, ogni volta che passavo la mano tra i capelli oppure sul cuscino ne vedevo un sacco.
purtroppo il problema dell'aga non è tanto il numero di capelli persi, quanto la non sostituzione ovvero la sostituzione con capelli sempre piu' sottili con conseguente minor effetto coprente.
cmq devi avere pazienza col minox per vedere qualche risultato, e ricordare che l'effetto è rallentamento o mantenimento e cmq miglioramento della qualità del capello con inspessimento (specie se in combinazione con antiandrogeni, nella regione frontale e tempie). questi ultimi io li uso da circa 6 mesi, non so ancora valutare... ciao.
ciao.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ma quei capelli che ti sono caduti a causa caduta indotta ti sono ricresciuti tutti?
Dimmi di si[:D]
In un analisi benefici/rischi lo consigli?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dunque, considera che in 12 anni l'aga (maledetta) avanza...
il minox come ti dicevo rallenta e se va bene mantieni, quindi saranno anche ricresciuti a quel tempo, poi forse saranno caduti di nuovo anni dopo...
questa è la realtà...
ma se non avessi fatto nulla.... sarebbe peggio... io credo questo e il dermatologo me l'ha confermato. ciao.
mi raccomando: fiducia![;)]