Chi di voi ha avuto rughe praticando la gf?

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Vorrei cominciare ma.. ho paura che la gf causi rughe.. e la frase di pili o le rughe o i capelli non è che sia incoraggiante [:)]

So che è usata per farle scomparire ma quando uno ce le ha.. se uno è giovane e non le ha potrebbe causare l'opposto (ho letto di alcuni a cui son venute rughe dopo aver cominciato la gf) pareri? [8)]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Vorrei cominciare ma.. ho paura che la gf causi rughe.. e la frase di pili o le rughe o i capelli non è che sia incoraggiante [:)]

So che è usata per farle scomparire ma quando uno ce le ha.. se uno è giovane e non le ha potrebbe causare l'opposto (ho letto di alcuni a cui son venute rughe dopo aver cominciato la gf) pareri? [8)]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

8 Maggio 2009
316
0
265
a me all'inizio sono venute ma poi ampliando gli esercizi che compongono la mia gf sono scomparse quasi del tutto. Sopratutto facendo esercizi della ginnastica per il viso e cercando di rilassare gli auricolari.. Ad esempio quando faccio il MR al collo mi scompaiono sempre..

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
le rughe invecchiano la boccia no...tra 10 anni magari i capelli nn li avete piu cmq le rughe invece si..nn capisco come puo essere che vi preoccupnao un po di capelli in meno e le rughe no???? assurdo

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
le rughe invecchiano la boccia no...tra 10 anni magari i capelli nn li avete piu cmq le rughe invece si..nn capisco come puo essere che vi preoccupnao un po di capelli in meno e le rughe no???? assurdo

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ne abbiamo parlato tante volte, le rughe sono una leggenda metropolitana raccontata dai detrattori della GF, gli esercizi hanno la funzione implicita di distedere la fronte (non pensate solo alla corrugata, ma anche all'esercizio antagonista).
A me non sono mai venute, e in ogni caso andate a vedere il sito di Tom Hagerty e ditemi se quell'uomo possiede rughe.
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Giusto Dexter, idem con patate.
Nemmeno a me sono mai venute.
Il perché di quell'affermazioni di Pili effettivamente non me lo spiego: probabilmente si riferisce a rughe quando si tiene corrugata la fronte...

Comunque, vi sono due accorgimenti importanti, che vanno ad aggirare questo (fantomatico secondo me) inconveniente:
- Come detto più volte nella sezione, applicare una crema idratante prima degli esercizi.
- Allenare tutti i muscoli facciali, non solo lo scalpo. Insomma, sono le basi della ginnastica facciale classica, che attraverso l'allenamento dei muscoli facciali distende le rughe e rimpolpa il viso...
Un muscolo che reputo importantissimo per tutto il viso e che spesso viene usato poco, è il platisma, il platisma, il platisma!
Lo ripeterò sempre, non perdiamo d'occhio 'sto platisma poiché è molto facile usare i muscoli facciali durante una conversazione, meno usare il platisma in queste occasioni (e quindi si deve ricorrere ad un allenamento specifico a parte).

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Si, confermo che le rughe poi si attenuano e la fronte si spiana.
E' fondamentale, come dice Dexter, non solo corrugare ma anche 'abbassare' le sopracciglia.
Ciao a tutti, comunque.
Seguo il forum da un po' di tempo ormai ma mi sono iscritto da poco.
Saluti,
Matt

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
non bene....basta che leggi la mia scheda...ma son riuscito a mantenere e recuperare poco poco una tempia (la sinistra)
Ora pratico prevalentemente Hagerty eci credo sempre di più.

ciao