Chi consiglia il proscar???

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Vorrei fare un sondaggio su chi prescrive il proscar... vorrei sapere a chi è stato consigliato di poter assumere il proscar spezzato in quattro e se è il solo dottor gigli che lo consiglia.. perchè ho parlato con molte persone e tutti mi dicono che il loro derma non lo prescrive e neanche lo consiglia, ma allora chi è l'artefice???

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Vorrei fare un sondaggio su chi prescrive il proscar... vorrei sapere a chi è stato consigliato di poter assumere il proscar spezzato in quattro e se è il solo dottor gigli che lo consiglia.. perchè ho parlato con molte persone e tutti mi dicono che il loro derma non lo prescrive e neanche lo consiglia, ma allora chi è l'artefice???

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31502

(anzi già che ci sono invito a partecipare un pò di più!!!)

Non penso certo sia solo gigli a consigliarlo...

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
Citazione:Messaggio inserito da alebrit
devo essere sincero sono molto curioso.. voglio vedere cosa spunta fuori

l'importante è il principio attivo!..che è lo stesso e si chiama FINASTERIDE

propecia 1mg di finasteride definito dalla merk come dose ottimale..ecco xkè (dopo proscar) viene immesso nel mercato nel 1997 e autorizzato dalla FDA americana e poi dal ministero della salute italiano come cura per l'alopecia androgenetica
E' chiaro che se prendi proscar devi fare suddivisioni per raggiungere la dose ottimale, ma di per se entrambi sono la medesima cosa anche se proscar viene immesso attorno al 1993/1995 (non so l'anno esatto) come cura per l'ipertrofia prostatica benigna.

Se ti domandi il fatto xkè c'è qst abissale differenza di prezzo è solo xkè la merk specula verso chi si vuole curare! l'ipb è di gran lunga ben + grave di una calvizie!
generalmente la merck come tutte le case farmaceutiche possono ragionare così: se hai l'ipb è d'obbligo ke ci siano farmaci che non costino troppo ecco xkè il prezzo è sotto i 15, la calvizie invece è una condizione parafisiologica e non una vera malattia e dunque se ce l'hai sono cazzacci tuoi!!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
... guarda la dudasteride, per nn farsi fregare hanno fatto la capsula gel, questo dovrebbe bastare...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Forse non mi sono spiegato, premetto che questo post non è mirato a colpire il dottor gigli che anzi ringrazio vivamente per il suo prezioso aiuto, più che altro ero curioso di sapere se i dermatologi che vi seguono, oltre al dottor gigli, vi hanno consigliato il proscar (per questioni di prezzo) piuttosto che propecia

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
A me il mio dermatologo (Dott. Della Corte) mi chiese se volevo il farmaco per la calvizie o l'equivalente del farmaco per la calvizie che però veniva usato per curare la prostata. Io chiesi: ma è uguale? Lui mi disse: per me si, anche se c'è qualcuno che dice di avere avuto più risultati con il farmaco specifico o altri che lo esigono a prescindere.

Mi feci spiegare la differenza di prezzo. A quel punto decisi di fidarmi del mio dermatologo e mi feci prescrivere il Proscar. Anche perchè, non lavorando, volevo gravare il meno possibile sulle tasche dei miei.