Cheratina idrolizzata

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Sapreste consigliarmi un buon prodotto contenente della cheratina idrolizzata con glicoproteine da usare topicamente ?

[:)][:)]

Grazie Chopin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
come prodotti a base di cheratina idrolizzata puoi pensare ai prodotti specifici Biopoint. Adesso ha anche messo in commercio un kit specifico per la ricostruzione del capello:

http://www.biopoint.it/Programmi/Programmi-Personalizzati/Kit-Ricostruzione.aspx

Io ho utilizzato le classiche fiale a base di cheratina idrolizzata, sempre della Biopoint, e devo dire che mi sono trovata davvero bene a livello estetico, solo che non so se si trovano ancora in comemrcio (avevano un INCI davvero bellino).

Diversamente potresti pensare ai prodotti Kera3 della BHS ma credo si trovino solo presso alcuni parrucchieri:
http://www.3wad.net/bhs/kera3/index.html

Baci
Cleopatra...[:)]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Lo possono fare anche gli uomini questo trattamento? Da un po' di tempo a questa parte i miei capelli sono davvero secchi ed opachi, sfibrati, magari riprendono un po' di salute con questo trattamento? Puo' per caso contrastare l'azione di minox?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Self
certo che lo possono fare anche gli uomini, sono semplici prodotti dermocosmetici che non interferiranno assolutamente con l'azione del minoxidil.

Fammi sapere se decidi di provare
Cleopatra...[:)]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Si credo proprio che proverò, la trovo in farmacia? Grazie ancora una volta Cleo e speriamo che i miei capelli riacquistino un po' di vitalità.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Al centro commerciale ho trovato sia le fiale della Biopoint che della Keramine H , ma sinceramente non so quale delle 2 abbia un inci migliore .

Grazie Cleopatra..

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

titty73

Utente
17 Agosto 2008
9
0
5
da qualche settimana sto provando le fiale e la crema rigenerante di keramine h...il risultato estetico non è niente male.(so che contengono cheratina ma sinceramente le mie conoscenze sono scarse pe poter valutare l'inci di questi prodotti)
Già che siamo in argomento,vorrei fare una domanda ai più esperti : queste fiale agiscono sul momento aiutando solo l'estetica del capello,oppure sono realmente in grado di apportare dei benefici concreti(almeno in termini di nutrimento, idratazione...etc)?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me apportano alla lunga un reale beneficio alla struttura cheratinica del capello.
Prova a leggere questo articolo, davvero interessante:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

titty73

Utente
17 Agosto 2008
9
0
5
articolo davvero interessante!
Si imparano tante cose nuove...ad esempio non sapevo che l'olio d'oliva aumentasse la resistenza alla trazione.
Proverò a utilizzarlo per gli impacchi.

Grazie Claudia, gentile come sempre![;)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Visto che acqua ed alcool diminuiscolo la resistenza del capello, uno come me che lava i capelli tutti i giorni e che usa lozioni alcoliche 2 volte al giorno dovrebbe usare dei prodotti ricondizionanti alla cheratina per migliorare l'aspetto dei capelli e se non ho capito male anche il diametro .
Ma l'uso continuo della lozione non renderebbe inutile l'applicazione di questo ricondizionante ristrutturante?
Quante volte alla settimana andrebbe applicato per antenere un buon risultato estetico?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
beh secondo me se metti la cheratina dopo lo shampoo e prima di asciugarli, li proteggi dal phon e il ricondizioni! Meglio che non mettere nulla!
Secondo me in ogni caso, ma magari sbaglio, acqua e alcol diminuiscono la restistenza finché agiscono, cioé... I capelli bagnati sono molto più delicati di quando sono asciutti... quindi un fattore passeggero! Forse vale lo stesso per l'alcol!
Io uso spesso la cheratina, devo dire che i capelli sono davvero piu lucidi, anche se bisogna stare attenti a non esagerare, altrimenti si spo*cano...
Io la metto tutte le volte che lavo i capelli, quindi un giorno si e uno no...
baci

9 Agosto 2006
853
1
265
Cara Claudia, non uso il [ph] in quanto il getto d'aria passerebbe indisturbato tra i miei 6 [cp] creando un paesaggio simile al deserto spazzato dal vento, con tanto di cespugli che rotolano, scena già vista in tanti films ! [:D]

Scherzi a parte, ho i capelli molto corti [cc] , non uso il [ph] , mi chiedevo solo se l'alcool della lozione può in qualche modo togliere la cheratina dal [cp] e rendere questa procedure inutile .
Da quanto ho visto l'uso continuo di phon e lozioni rende il capello sottile, potrebbe essere utile quindi l'uso della cheratina per ripristinare il normale spessore del fusto e magari, moltiplicato per tutti i capelli, avere un effetto coprente maggiore .

[sm] Corro a predere questo prodotto !