Cheratina idrolizzata, un parere sull'INCI?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimi,
ho comprato uno spray alla cheratina idrolizzata. Ho visto che contiene anche ferro, zinco, magnesio, rame....
Chi mi dà un parere sull'INCI che vi riporto qui?

AQUA, HYDROLIZED KERATIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, POIQUATERNIUM 46, VP/VA COPOLYMER, PANTHENOL, SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT, SACCAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT, SACCAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCAROMYCES/IRON FERMENT, SACCAROMYCES/ZINC FERMENT, PEG 60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PARFUM, LAWSONIA INERMIS, DIPROPYLENE GLYCOL, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, CITRIC ACID, CI 19140, CI 14700, COUMARIN, HYDROXYSOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEYDE, HEXYLCINNAMAL, BUTYLPHENIL MRTHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL.

Il prodotto si chiama henna plus ph 5,5 Hairwonder Fluid hair volumizer. 150 ml costano 7,95
Grazie, baci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per quanto ne capisco, Claudia, è un colorante visto che contiene appunto (visto anche il nome) l'hennè (Lawsonia inermis), per il resto mi sembra molto interessante forse con una pecca: la cumarina che, secondo Marliani, come farmaco causerebbe alopecia iatrogena.

Ciao.

MA - r l i n

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro marlin,
no non colora, anche se contiene hennè ma è neutro....
E' principalmente cheratina idrolizzata (infatti sta al secondo posto nell'INCI). Non sapevo della cumarina, ma certo non credo che causi alopecia se solo messa sui capelli!!!! Non viene a contatto con i bulbi, è uno spray dopo shampoo...
Grazie mille, baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, caro Marlin
la cumarina è tra i farmaci che, in alcuni soggetti, possono indurre alopecia ma solo se assunta in quantità sostanziose e per via sistemica.

Viene nominata qui:
http://calvizie.net/documento.asp?args=28.1.456

Per il resto sembra un buon prodotto anche se ci vorrebbero Dep o lulo per l'aspetto tecnico - estetico!!
Fammi sapere come ti trovi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]