che uomo...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Oggi ero in macchina con una ragazza e mentre percorrevo la strada ho visto mio padre , ho frenato la corsa e l'ho fatto attraversare...lui mi ha visto chiaramente ma non mi ha salutato (girando la faccia), ho alzato la mano ma neanche è valso a qualcosa.
Ennesima dimostrazione della scarsità dell'uomo e del padre.
Un altro episodio da relegare alla collezione abbondante degli ultimi anni.
Mentre ricevo complimenti e pacche sulla spalla da coetanei di mio padre alcuni dei quali chiedono sempre di me ...lui continua a voltare le spalle a suo figlio.
Esco ragà, buon sabato.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Oggi ero in macchina con una ragazza e mentre percorrevo la strada ho visto mio padre , ho frenato la corsa e l'ho fatto attraversare...lui mi ha visto chiaramente ma non mi ha salutato (girando la faccia), ho alzato la mano ma neanche è valso a qualcosa.
Mentre ricevo complimenti e pacche sulla spalla da coetanei di mio padre alcuni dei quali chiedono sempre di me ...lui continua a voltare le spalle a suo figlio.
Esco ragà, buon sabato.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Esco ragà, buon sabato.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non torturarti.. piuttosto perdonali, perchè non sanno quello che fanno... mai frase più adatta. Anche i tuoi genitori sono vittime, vittime del loro modo di essere

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
perchè hai frenato?[:D]
se becco il mio continuo ti giuro [;)] e non stò scherzando...
al mondo nessuno è vittima se non vuole esserlo espressamente.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
se non avessi frenato lo avrei investito...lui è attraversato vicino all'auto , ed ero fermo anche per il traffico.
Comunque mi andava di scrivere questo ennesimo particolare e cosi l'ho fatto, negli ultimi anni non conto episodi del genere.
Io sono felice come sono, sicuramente è lui quello che si comporta in modo strano non posso di certo far nulla, a ognuno le sue scelte.

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Quello che leggo devo dire che mi rende triste, vedere come un uomo possa scaricare completamente la responsabilità di padre senza fregarsene della sofferenza del proprio figlio anche perchè tutti noi siamo stati figli.
Io persi mio padre a 10 anni, avevamo un bellissimo rapporto, devo dire che la sua figura mi è sempre mancata, però con l'esperienza vissuta attraverso i miei amici ho capito che ci sono padri veramente idioti.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da F.Capello
Quello che leggo devo dire che mi rende triste, vedere come un uomo possa scaricare completamente la responsabilità di padre senza fregarsene della sofferenza del proprio figlio anche perchè tutti noi siamo stati figli.

Se pensi che io soffra sbagli..non sono un sofferente, sono realista e ho puntualizzato un suo ennesimo sbaglio. Ormai sono grande , avrebbe dovuto esserci anni fà (molti) ora i miei interessi e le mie aspirazioni mi portano troppo lontano da questa esigenza che non ho .

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Perchè sei così duro con i tuoi? e perchè tuo padre dovrebbe ignorarti? Non voglio intromettermi nella tua vita privata, ma visto che hai raccontato questo episodio mi sento di darti un consiglio. Non so cosa c'è dietro a questo odio ma sono i tuoi genitori, e sono convinta che ti amano, è solo che avete creato un abisso tra di voi e qualcuno deve fare il primo passo per accorciare le distanze. Forse i tuoi genitori non riescono a capire i loro errori, ma tu vagli incontro, cerca di riavvicinarti a loro e fargli capire chi sei e non imponendoti con prepotenza, ma parlando col cuore. Un giorno potresti pentirti di non aver fatto nulla per sanare le ostilità

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
greida non siamo buonisti a tutto tondo ci sono genitori che se ne strasbattono dei figli E NON GLI VOGLIONO bene,è così,nella vita però è bello perchè puoi scegliere,nella vita puoi scegliere tutto,se piangerti addosso o cambiare quello che non và,se provarci,desistere se non riesce e puntare su altro,alla fine anche i genitori sono persone e come molti non hanno senso del sentimento,la storia di tempionozzolo la conosco un pò,e dio quanto lo capisco...lui ha cercato tante volte di andargli incontro,alla fine a forza di trovarti porte sbattute in faccia ti rompi le scatole,ma perchè deve essere lui a fare sempre il primo passo e a prendersi le pedate nel sedere?
ma come un genitore che continuamente ti volta le spalle ti vuol bene?
uno che ti lascia nella m.. CONSAPEVOLMENTE è un buono?
uno che fà di tutto per distruggerti la vita?
ma che rapporto vuoi recuperare,ma poi sano orgoglio che venga lui a chiedere in ginocchio perdono,tanto lo farà perchè tempions (lo dico da anni) farà strada[^]
io lo capisco e ripeto,non avrei frenato hehehe
[^]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da greida
Perchè sei così duro con i tuoi? e perchè tuo padre dovrebbe ignorarti? Non voglio intromettermi nella tua vita privata, ma visto che hai raccontato questo episodio mi sento di darti un consiglio. Non so cosa c'è dietro a questo odio ma sono i tuoi genitori, e sono convinta che ti amano, è solo che avete creato un abisso tra di voi e qualcuno deve fare il primo passo per accorciare le distanze. Forse i tuoi genitori non riescono a capire i loro errori, ma tu vagli incontro, cerca di riavvicinarti a loro e fargli capire chi sei e non imponendoti con prepotenza, ma parlando col cuore. Un giorno potresti pentirti di non aver fatto nulla per sanare le ostilità

Tranquilla non è che ti impicci della mia vita : )
Come detto in altri post scritti qualche anno fà mio padre non mi ha insegnato niente, nè a giocare a calcio, nè a guidare la macchina (quasi 2 anni fà), mio padre non mi è mai venuto a prendere a scuola ..mio padre raramente veniva a vedere le mie partite di calcio, mio padre quando ho fatto 18 anni non c'era, mio padre non ha conosciuto mai una mia ragazza, mio padre non ha mai conosciuto tutti i miei amici (e ne sono tanti), non mi ha mai accompagnato a comprare i vestiti, nè mi ha parlato del lavoro, mio padre ha rinunciato a suo figlio quando suo figlio era già qualcuno e non avrei motivo di mentire perchè sono su un forum dove c'è l'anonimato.
Mio padre mi ha lasciato 2 anni fà quando non avevo ancora la macchina e pioveva ad una delle tante feste a cui sono andato, mi hanno accompagnato i genitori della mia ex-ragazza...che cosa avrei dovuto dirgli Mio padre perchè non c'è? Non lo so neanche io .
Ma guarda io non provo odio, perchè fortuna mia ho avuto tanto dalla vita ...veramente. Sicuramente gli atteggiamenti non mi fanno più male, c'è solo una cosa che non condivido il non essere uomini sopratutto perchè fino a qualche mese fà non andavo all'uni ma ero nell'esercito e nel bene o nel male la lealtà era una delle poche cose in cui mi riconoscevo.
Per cui abbia almeno rispetto per se stesso.

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
E'solo che a me sembra così strano pensare a dei genitori che odiano i figli...mi mette tristezza, forse perchè io sono stata fortunata con i miei e anche se non sempre mi hanno dato tutte le attenzioni di cui avevo bisogno e forse non mi hanno mai detto ti voglio bene (sentimento che ho difficoltà ad esprimere anche io)sono sicura che farebbero di tutto per la mia felicità.E so che quando siamo stati distanti è stato anche per colpa mia, ma chiaramente la tua situazione è diversa