che tristezza!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
scusate volevo solo scrivere questo:
ieri al lavaggio quasi 300 capelli persi.... meno male che l'effluvio cronico fa perdere meno capelli di quello acuto!!!!!!!..... avanti così nn so come finirò!!!!!
[:(]
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
Non sei l'unica.Io da poco più di un anno perdo mediamente 2-300 capelli al giorno,al lavaggio non ne parliamo,una vera disperazione.
Maledetto,fo...to stress.
Comunque cerca di stare tranquilla e vedrai che la situazione migliorerà.In fin dei conti è tutto nella nostra testa.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
nn posso stare tranquilla.... nn ci riesco! nn con una situazione che dopo tre mesi peggiora anzichè migliorare!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
io sto assumendo ferro da due anni, vit b12 da poco (sono carente) vitamina c ogni tanto.
Uso il minox da un anno e mezzo perchè il mio derma me lo prescrisse erroneamente per effluvio cronico... oramai l'avevo iniziato e che dovevo fare?!?!?!?!
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Se hai iniziato da poco la vit b12 non disperare subito...ci vuole un pò di tempo per vedere dei miglioramenti. Riguardo al minox se non avevi effluvio cronico non dovevi prenderlo....certo adesso non so dirti se e come smetterlo.
Il dermatologo che ti ha detto al riguardo?
Mi associo a chi ti dice di stare tranquilla, lo so che non è facile anche perchè mi trovo in condizioni simili, però lo stress può peggiorare la situazione.
Ciao.
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
cara Paola,
mi spiace sentirti ancora cosi, cmq penso che max questo mese, poi ad ottobre vedrai che le cose pian piano si riaggiusteranno.
lo so che sono inutili le parole di conforto, cmq in bocca al lupo per tutto.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
x Branson: se sapessi la causa scatenante penso che sarei a cavallo!!!!
x Emx: il dermatologo mi ha detto di prenderlo, ma io onestamente lo sto mettendo solo sopra, nn su tutto il cuoio capelluto come diceva lui(nn c'è una zona più diradata)

Grazie ricciolino80, spero davvero che le cose migliorino, anche se sono un po' sconfortata....[V]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Dai Paola, non abbatterti, come si sa settembre-ottobre è un periodo brutto per tutti, anch'io ne sto perdendo molti (e di solito non succede), ma cerco di non farci caso ... e di distrarmi con altro. Ciao [:X]
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
L'unico consiglio che posso darti,dato che come dice Emx lo stress CERTAMENTE peggiora la situazione è di cercare di limitare quest'ultimo,o meglio di trasformarlo in stress positivo.
La meditazione,lo Yoga,i cinque tibetani possono essere utili.Non costa niente,tanto vale provare.
Prova un massaggio shiatsu,fai dello sport,pratica attività che scaricano la tensione,che ti permettono di NON pensare.Insomma cura la tua mente e vedrai che il corpo poi starà meglio.
E fai tutti gli esami necessari per capire finalmente qual è la causa scatenante del tuo effluvio.Questo è il punto di principale,da qui devi per forza passare.
E comunque ricorda sempre che se è un effluvio(acuto,cronico o recidivante che sia)i capelli ricresceranno.
E poi prova a sentire il parere di un altro dermatologo se sei(come sembra) perplessa della cura che stai seguendo.
E poi stai tranquilla,stai tranquilla,stai tranquilla,stai tranquilla.
In bocca al lupo e ciao.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
grazie mille Orchidea e Branson.....
Stavo pensando allo yoga... ma vorrei fare più qualcosa come tecniche di rilassamento.. ma a milano nn conosco centri che fanno corsi di questo genere.... voi sapete qualcosa?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara Paola,
avere a che fare con l'effluvio è davvero dura... sono tornata dal mio derma che ha confermato che in questo momento sono in piena caduta e sto messa decisamente peggio rispetto all'ultima visita... dice che però mi cadono solo telogeni maturi e che quindi dovrei recuperarli tutti con un pò di pazienza... speriamo bene... per me è come un incubo che si ripete: anche l'anno scorso in questo periodo persi praticamente la metà dei miei capelli anche se poi recuperai abbastanza bene...spero tanto che anche stavolta sia così, ma psicologicamente è molto difficile reggere ad un altro effluvio così violento.
ti sono vicina baci baci
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao Paola,
ti posso consigliare, se vuoi abbinare tecniche di rilassamento ma che tonificano e migliorano la postura, di fare Pilates. a Milano ci sono dei centri specializzati (in particolare che praticano proprio la disciplina e poi ci sono dei corsi + light (di cui però in genere diffido) che vengono fatti in quasi tutte le palestre.
se cerchi su internet pilates + milanotroverai una serie di informazioni.
c'è un'unica controindicazione: il costo. Le lezioni sono individuali o al massimo fatte in coppia e quindi sono abbastanza costose. il vantaggio è che hai un insegnante che segue e controlla tutti i movimenti che devono essere svolti secondo certe regole ed abbinati alla giusta respirazione.
io lo preferisco allo yoga che trovo abbastanza (per la mia natura) noioso.
 

anto1000

Utente
7 Ottobre 2007
14
0
5
ciao a tutte....con la microlinea io ho risolto, se non la conoscete ....vi posso informare....e' un sistema non invasivo un infoltimento non chirurgico che ti da molta sicurezza!!!
ciao
anto
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Branson.... niente di nuovo all'orizzonte... ancora circa 200, 250 al lavaggio.
E tanti, tanti al giorno....
Ma nn mi sono iscritta ancora a niente
Anto, raccontaci un po'... tu hai effluvio?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
X Paola e branson
in attesa di dettagli dell'esperienza di anto1000 vi posso dire che la microlinea è un sistema di camouflage che consiste in una linea di cheratina con retina a maglie larghe alle quali vengono legati i capelli veri poi saldati con il calore. Praticamente una protesi non invasiva.
E' una tecnica che adottano alcuni parucchieri specializzati.
Qui potete leggere qualcosa in proposito:
http://www.hairdreams.com/schuetteres_haar?gallery2image=35

Baci
Cleopatra...[:)]