che taglio?

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Da un po' di tempo ho pensato di radermi a zero, visto che la situazione cpm l'alopecia areata nn migliora per nulla, anzi... Pensavo ad un taglio a zero, ma starei penso proprio che starei male. Mettere una parrucca sinceramente mi sembra una cosa un po' ridicola, però se proprio devo farlo lo faccio anche. Voi cosa fareste al mio posto?

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Prova a tagiarli più corti prima di rasarteli del tutto, cosi vedi come stai e hai tempo di abituarti al cambiamento...cmq in giro ci sono molti ragazzi che si rasano e io trovo che stiano bene[:D]
Facci sapere

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
tagliali corti tipo 0.3 cm e usa le microfibre....io non sempro per nulla diradato.....

Senti,zero parruche o cose varie,non sei per niente libero!

Alle ragazze piacerai cmq con i capelli 0.3,poi sei sei abbronzato ancora meglio...

Devi stare attento al sole con i capelli cosi corti,perche dopo che ti lesioni il cuoio non c'e piu nulla da fare per i capelli........

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Exel...se hai chiazze dovresti andare di lametta..
tenendoli corti qualche mm si noterebbero di più (le chiazze).

le microfibre sono tipo una polverina che ti butti in testa e mascheri il diradamento, ma di certo non l'alopecia areata (perchè si devono aggrappare a qualcosa..).

Una domanda: usi il minox sulle chiazze?? se sì, quanto ne metti? (nn credo 1-2 ml..)

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Si, uso il minox sulle chiazze. Come quantità nn potrei darti una risposta precisa. Metto 5 o 6 gocce sulla chiazza e poi con un dito bagno bene tutta la chiazza. Poi metto qualche goccia sui bordi. Un mese e mezzo di utilizzo, nessun miglioramento

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh x i risultati devi aspettare ancora un po' di mesi....in genere dicono di nn valutare l'afficacia della cura prima di 8-9 mesi!!
ma il tuo caso è diverso...

non usi corticone?? sia per uso topico che sistemico...

Riguardo il taglio...nn ti consiglio di tagliarli corti corti...di che lunghezza li hai adesso?

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ora li ho lunghi circa 10cm. Io pensavo di tagliarli se peggiora parecchio la situazione. Corticone nn lo uso, ma il dermatologo ha detto che se il minox fallisce, il secondo stadio di cura sarà quelllo

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
non ho detto che non e' esperto,ci mancherebbe....ne sapessi io come lui!
.......magari cambiando risolvi..che ne so'! chiedi consiglio a piu dermatologi e trova una via di mezzo