Tony Maiello ha un buon styling, se si conta la stempiatura unita all'attaccatura molto alta: http://www.italiainmusica.com/wp-content/uploads/2009/05/tony-maiello.jpg
Marco Mengoni sembra non avere particolari problemi di capelli (potrebbe essere fisiologica), eppure anche la sua pettinatura, secondo me, sembra ottima per chi ha problemi alle tempie: http://www.mondoreality.com/wp-content/uploads/2009/10/MarcoMengoni_XFactor.jpg
Io consiglio tagli corti* perché sono dell'idea che il miglior modo per mascherare una stempia è non nasconderla del tutto, ma lasciarla leggermente visibile. Personalmente non mi piacciono i tagli che mascherano eccessivamente. Un taglio medio-corto spettinato, con le lunghezze giuste, è in grado di ornare il viso nonostante problemi alle tempie, e soprattutto senza far perdere troppo tempo con lo styling (per chi vuole che quel maledett ciuffetto stia sempre là irremovibile, perdendo tempo tra phone e gel).
Un buon parrucchiere queste cose dovrebbe saperle di suo, uno non buono invece potrebbe (come accaduto a me) proporvi un taglio corto con ciuffi più lunghi sulle tempie (che poi magari a voi piace, ma personalmente il troppo mascherare appare poi artificiale, e la stempia si nota ancora più di prima).
Altro consiglio è di curare l'aspetto del viso: ragazzi, io cambio dal giorno alla notte se mi lascio la barba a 2mm invece che rasato! E a volte basta ripassarsi le sopracciglia per cambiare il tono generale. Senza diventare degli aficionados dell'estetica, curare quei dieci minuti il viso alla sera (o al mattino), magari praticando la ginnastica facciale (quella propriamente della per tutto il viso, e non solo lo SE) e seguendo uno stile di vita sano, permettono di far venire meno il problema estetico dei capelli proprio per il miglioramento del viso in generale. Ok, su quest'ultima cosa mi sono magari dilungato troppo andando ot, ma curarsi il viso l'ho sempre consigliato, poiché si ripercuote (e non poco) sull'impatto estetico che i nostri capelli hanno su di esso.
Ok, ok, la finisco qui, torniamo IT. [
]
*perlomeno per chi, come me, ha già la stempiatura a U. Chi ce l'ha ancora a V probabilmente può permettersi anche il taglio lungo. Mio parere, eh!