Che speranze ho di guarire?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, la mia storia probabilmente è incredibile ma io soffro da circa dieci anni di caduta di capelli.E' iniziata dopo una gravidanza e non ha mai smesso, quello che è strano che pur perdendo circa 100-150 capelli al giorno io non ho spazi vuoti sulla testa , ma solo pochi capelli sulla lunghezza con il risultato di avere un aspetto spennato. I dermatologi che ho consultato mi hanno detto che è un T.E., ho fatto centinaia di analisi per capirne la causa ma senza risultato. Mi preoccupa anche il fatto che micadono capelli di lunghezze diverse, anche di 1 o 2 cm e non esiste un solo giorno che non mi ritrovi con tanti capelli in mano. Ora sto usando Locoidon ed Ell Cranel. Che speranze ho di guarire?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, la mia storia probabilmente è incredibile ma io soffro da circa dieci anni di caduta di capelli.E' iniziata dopo una gravidanza e non ha mai smesso, quello che è strano che pur perdendo circa 100-150 capelli al giorno io non ho spazi vuoti sulla testa , ma solo pochi capelli sulla lunghezza con il risultato di avere un aspetto spennato. I dermatologi che ho consultato mi hanno detto che è un T.E., ho fatto centinaia di analisi per capirne la causa ma senza risultato. Mi preoccupa anche il fatto che micadono capelli di lunghezze diverse, anche di 1 o 2 cm e non esiste un solo giorno che non mi ritrovi con tanti capelli in mano. Ora sto usando Locoidon ed Ell Cranel. Che speranze ho di guarire?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum!!!
Strano che un telogen effluvium pos-parto segua a lungo nel tempo. Cosa ti hanno detto i tuoi docs? Ci sono degli sbalzi ormonali? Delle carenze minerali? Dacci tutti i dati possibili sul tuo caso. A proposito, abbiamo una sezione propria per la donna.
Saluti!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Teloph2 e benvenuta![:D]
Ci puoi essere più precisa sulle analisi che hai già fatto? Magari postale qui, così vediamo!
Probabilmente hai un effluvio cronico, ma devi scoprirne la causa! Quelle più comuni le trovi nella homepage: http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Locoidon ed Ell Cranell secondo me sono ottimi per l'effluvio cronico, ma devi assolutamente cercare di capire la causa e risolvere quella, altrimenti i capelli continueranno a cadere...
Facci sapere!
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao! benvenuta anche da parte mia [;)]

hai già consultato il Doc Marliani?
su questa tipologia di problema per le donne è certamente tra i più preparati.
facci sapere e tienici imformati, e soprattutto nn perdere la speranza!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potrebnbe essere un T.e post gravidico cronicizzato per cause da chiarire.Farei unio scrrening ematocgbimico ed iormonale innanzitutto poi una tricoanalisi in luce polarizzata.-
saluti