che sia caduta indotta?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve a tutti
sono arrivato a circa un mese e mezzo di cura e ho notato che la situazione capelli è cambiata , mi spiego meglio.
adesso si inizia a notare , in maniera abbastanza netta, la cute nell parte centrale della testa. (vertex ok, stempiatura cosi cosi), la situazione di partenza, prima della terapia, non era certo questa.
c è stato un peggioramento , abb netto.
non che abbia zone prive di capelli ma come ho gia detto la densità inizia a essere un po scarsa.
puo essere che sia caduta indotta? puo darsi che la terapia inizi a funzionare?
grazie a tutti coloro che risponderanno [^]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve a tutti
sono arrivato a circa un mese e mezzo di cura e ho notato che la situazione capelli è cambiata , mi spiego meglio.
adesso si inizia a notare , in maniera abbastanza netta, la cute nell parte centrale della testa. (vertex ok, stempiatura cosi cosi), la situazione di partenza, prima della terapia, non era certo questa.
non che abbia zone prive di capelli ma come ho gia detto la densità inizia a essere un po scarsa.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,525
9,123
2,015
Se usi topici come il minox, certo potrebbe essere caduta indotta.
Anche per questo tipo di caduta, tutto e' soggetivo, c'e' inizia ad averlo dopo 2-3 mesi, chi prima e chi non la nota.

ciauzzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao prox
si mino+proge+spiro oltre che propecia e locodoin 3 volte a settimana.
la situazione è peggiorata soprattutto appena dietro la fronte. diciamo da 2 cm dopo la fronte fino a 3dal vertex la cosa è peggiorata..
speriamo di recuperare!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,525
9,123
2,015
Allora si, credo proprio sia dovuta alla caduta indotta.(la fina in 5 anni avra' sicuramente stabilizzato la situazione giusto? )
Scarto l'ipotesi effluvio, in quanto da quello che ho capito, non ha grosse cadute.

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si in effetti era quello che presumevo..perche la fina ormai fa parte del mio dna([:D])
quindi se c è stato un diradamento cosi improvviso e, ripeto, abbastn netto, sarà colpa/merito della caduta indotta.
ma è veramente un buon segno o si dice cosi per dire per non abbattere ulteriormente i pazienti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,525
9,123
2,015
No e' un buon segno, in quanto gli stimolatori come il minox,in un certo senso cambiano il ciclo di crescita dei capelli trattati.
La maggior parte dei capelli che ti sono caduti, sarebbero caduti in modo meno marcato, senza minox, ma avrebbero pur sempre lasciato la tua capoccia !!!
Ma l'azione stimolante, ha fatto si che questi capelli cadessero prima del loro ciclo vitale naturale.

ciauzz[cp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,525
9,123
2,015
Forse ho sbagliato termine, intendevo piu' lentamente.

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok i miei capelli grazie al mino sono caduti piu velocemente.... ehm...ma ricresceranno altrettanto velocemente e in maggior numero?
[X]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
quesito..

in seguito a caduta indotta i capelli ricrescono sempre? o c sono casi in cui la caduta indotta provochi semplicemente un peggioramento della situazione?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,525
9,123
2,015
Sotto al capello che cade, c'e' ne gia' uno pronto a spuntare ,ecco il perche'della caduta indotta da minox !!!
Vai tranquillo !!!!

ciauzz

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok grazie..vi farò sapere

buon fine settimana a tutti

specialmente ai miei piu fidi consiglieri : lucy,f.web, cleo, marina e proxy!

ciaoo