Che sconforto

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi sto prendendo da oltre quattro mesi propecia ed ho associato da due il minoxidil (spectra dnc-l per il frontale dato che è li che ho problemi tra stempiature e diradamento) ma non vedo alcuna risposta anzi mi sembra quasi che stia peggiorando dato che noto meno foltezza dei capelli

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi sto prendendo da oltre quattro mesi propecia ed ho associato da due il minoxidil (spectra dnc-l per il frontale dato che è li che ho problemi tra stempiature e diradamento) ma non vedo alcuna risposta anzi mi sembra quasi che stia peggiorando dato che noto meno foltezza dei capelli

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ci siam passati un po' tutti, tranquillo: servono almeno sei mesi per poter apprezzare i primi risultati.
sta' sereno (che altrimenti sì è peggio - e non parlo solo dei capelli) e prosegui la terapia.
[:)]

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
vai tranquillo... sono quelli i cardini di una terapia vincente...

se è certo che tu abbia AGA, andare da un medico che ti chiede più di 130 EURI
per vederti prescrivere sempre le stesse cose, lo vedo come un furto.

poi fai te...

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Dottore siccome sono di Napoli sul forum non sono riuscito a trovare nessun dermatologo esperto nella mia città come lei, Marliani ecc.. quindi ho preferito autocurarmi con i due pilastri per il problema dell'AGA, a questo punto chiedo consigli agli utenti del forum se conoscono qualcuno bravo da potermi consigliare per Napoli

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
se sei di napoli....vai a roma da Campo, dicono che sia molto bravo e scrupoloso,.....uno ora di viaggio credo che li valgono i tuoi capelli.
Io ne ho fatte 4 per farmi una visita.

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ciao luigi,anche io so come te di napoli...e ti dò ragione,non c'è molto di buono in giro,di bravi dermatologi ci sono ma non ho trovato nessuno in campania che fosse alla'vanguardia per quanto riguarda i capelli e la salute del cuoio capelluto.ho provato come dicono gli altri utenti il dottor paolo gigli,che è una persona molto preparata,onesta e mi permetta dottore se la definisco anche dolce.Il dottore paolo gigli mi ha risolto anche se temporaneamente la mia caduta abbondante dovuta a telogen,però il problema è che il dottore viene solo due volte all'anno e io avevo bisogno die ssere seguito...perciò per non andare poi a firenze,ho deciso di farmi 2 ore e mezzo di viaggio col treno e andare da Luigi laino che si trova a roma,è un pò snob,spero che sia così perchè sa di essere preparato,a me sinceramente del lato umano dei dottori interessa QUASI NIENTE...quindi ti consiglio di...SPOSTARTI!!!se ci tieni cos'ì tanto ai tuoi capelli che sta diventando un pensiero fisso,il dottor lugii laino per me è valido per ora(umanamente non è simpatico)in quanto è ricercatore,esperto di capelli,giovane,sa il fatto suo,c'è chi propone Campo ma quest'ultimo non è dermatologo e per me questo è importante...un tricologo deve essere prima di tutto un dermatologo. se hai bisogno di altri chiarimenti ci sono.

l'unica pecca di laino(chiamiamola pecca) è l'onorario,200 euro per prima visita...è davvero tanto,sta a te decidere.gigli si prende molto meno,campo invece 150,pastore di casoria 200(se sei studente,altrimenti 250,così mi disse il segretario)(ma non te lo consiglio andrea pastore, lui ritiene di dare ai suoi pazienti cure migliori rispetto a tanta roba che danno altri,lui intanto è calvo,poteva utilizzarla su se stesso la sua cura!!!

Aspetta!!mi ringrazierei,dal tono in cui hai postato questo post mi sembri afflitto e ti voglio aiutare mettendo a disposizione le mie conoscenze riguardo a dermatologi,visti che ne ho conosciuti tanti:Vai all'istituto vanvitelli (vai su internet.La dottoressa si chiama giulia cesaro,è molto preparata e molto buona e anche economica.Al di là del prezzo della visita che è 70 per la prima e niente per il controllo,durante la visita fa un'attenta analisi della tua anamnesi,videodermosocopio,ha una qualifica anche nell'uitilizzarlo(e questo fatto è molto importante).E poi è dolcissima,è giovane,ma è molto preparata.Io non ci vado perchè prima di conoscerla andavo già da Laino,ma se vedo che le cose non vanno bene e il dottore spilla solo soldi,andrò da lei.Lei mi ha fatto anche una biopsia al cuoio capelluto pèer fare uan diagnosi differenziale tra alopecia areata incognita e telogen effluvium.In bocca al lupo e fa quello che ti senti,non dare retta agli altri,ma informati,documentati e valuta!

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ti ringrazio tantissimo, purtroppo sono un po sconfortato dal peggiorare della calvizia e vorrei cercare almeno di rallentarla

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Leggendo le varie discussioni del forum noto molti pareri discordanti sull'efficacia del minoxidil per la zona frontale e tempie addirittura c'è chi dice di aver avuto un peggioramento siccome io lo sto usando da un mese non vorrei compromettere la situazione attendo vostre testimonianze grazie.

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
se hai delle foto prima della cura prova a postarle assieme a quelle di adesso per fare un confronto

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
luigi lascia stare lo spectral che è acqua fresca e prova il kirkland, che costa poco e puoi usare anche come olio per i freni

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Quin me lo sconsigli spectra dnc l? Avevo letto che era prettamente per la zona frontale e tempie, comunque grazie mille per le vostre risposte, Antonello col Minoxidil hai avuto un qualche recupero sul frontale e tempie?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Dunque, in un anno e 2 mesi di minox 2% galenico non saprei dirti se ho avuto miglioramenti, diciamo che sicuramente ho avuto mantenimento....ma per avere un riscontro obiettivo dovrei sapere come sarei stato adesso se non mi fossi mai curato...
Però dai, volendo essere fiduciosi direi che su di me sta funzionando a dovere...poi dipende anche dall'aggressività dell'aga, da come rispondi al farmaco ecc ecc...
Se vuoi stare più sicuro e non ti interessano gli antiandrogeni, puoi puntare su un minox industriale, costa un po' di più, ma sei più sicuro sulla qualità...
Cmq gli studi parlano chiaro, stai tranquillo...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Abacuc...scusa sarei curioso anch'io, dovè che si troverebbe questa dottoressa Giulia Cesaro che non la trovo?