ciao luigi,anche io so come te di napoli...e ti dò ragione,non c'è molto di buono in giro,di bravi dermatologi ci sono ma non ho trovato nessuno in campania che fosse alla'vanguardia per quanto riguarda i capelli e la salute del cuoio capelluto.ho provato come dicono gli altri utenti il dottor paolo gigli,che è una persona molto preparata,onesta e mi permetta dottore se la definisco anche dolce.Il dottore paolo gigli mi ha risolto anche se temporaneamente la mia caduta abbondante dovuta a telogen,però il problema è che il dottore viene solo due volte all'anno e io avevo bisogno die ssere seguito...perciò per non andare poi a firenze,ho deciso di farmi 2 ore e mezzo di viaggio col treno e andare da Luigi laino che si trova a roma,è un pò snob,spero che sia così perchè sa di essere preparato,a me sinceramente del lato umano dei dottori interessa QUASI NIENTE...quindi ti consiglio di...SPOSTARTI!!!se ci tieni cos'ì tanto ai tuoi capelli che sta diventando un pensiero fisso,il dottor lugii laino per me è valido per ora(umanamente non è simpatico)in quanto è ricercatore,esperto di capelli,giovane,sa il fatto suo,c'è chi propone Campo ma quest'ultimo non è dermatologo e per me questo è importante...un tricologo deve essere prima di tutto un dermatologo. se hai bisogno di altri chiarimenti ci sono.
l'unica pecca di laino(chiamiamola pecca) è l'onorario,200 euro per prima visita...è davvero tanto,sta a te decidere.gigli si prende molto meno,campo invece 150,pastore di casoria 200(se sei studente,altrimenti 250,così mi disse il segretario)(ma non te lo consiglio andrea pastore, lui ritiene di dare ai suoi pazienti cure migliori rispetto a tanta roba che danno altri,lui intanto è calvo,poteva utilizzarla su se stesso la sua cura!!!
Aspetta!!mi ringrazierei,dal tono in cui hai postato questo post mi sembri afflitto e ti voglio aiutare mettendo a disposizione le mie conoscenze riguardo a dermatologi,visti che ne ho conosciuti tanti:Vai all'istituto vanvitelli (vai su internet.La dottoressa si chiama giulia cesaro,è molto preparata e molto buona e anche economica.Al di là del prezzo della visita che è 70 per la prima e niente per il controllo,durante la visita fa un'attenta analisi della tua anamnesi,videodermosocopio,ha una qualifica anche nell'uitilizzarlo(e questo fatto è molto importante).E poi è dolcissima,è giovane,ma è molto preparata.Io non ci vado perchè prima di conoscerla andavo già da Laino,ma se vedo che le cose non vanno bene e il dottore spilla solo soldi,andrò da lei.Lei mi ha fatto anche una biopsia al cuoio capelluto pèer fare uan diagnosi differenziale tra alopecia areata incognita e telogen effluvium.In bocca al lupo e fa quello che ti senti,non dare retta agli altri,ma informati,documentati e valuta!