che sarà?

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
raga vorrei sapere una cosa.
mi ricordo che prima di incominciare a perdere capelli diciamo prima dei 18 anni avevo sempre la forfora o cmq una tendenza ad avere una pelle grassa come si vede anche dal viso. la mia domanda è questa:
è possibile che avendo la cute molto grassa fa si che nn nascano + i capelli? ora che sto usando il minoxidil la situazione è peggiore e capita che dopo due giorni la cute è molto oliosa ed a volta mi provoca prurito e perfino dolore muovendo i capelli.inoltre ci sono anche dei puntini rossi tipo foruncoli
cos'è?

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
mi ricordo che prima di incominciare a perdere capelli diciamo prima dei 18 anni avevo sempre la forfora o cmq una tendenza ad avere una pelle grassa come si vede anche dal viso. la mia domanda è questa:
è possibile che avendo la cute molto grassa fa si che nn nascano + i capelli? ora che sto usando il minoxidil la situazione è peggiore e capita che dopo due giorni la cute è molto oliosa ed a volta mi provoca prurito e perfino dolore muovendo i capelli.inoltre ci sono anche dei puntini rossi tipo foruncoli
cos'è?

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
cos'è?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
come è la tua alimentazione amico?bada bene che dipende moltissssimo da quella e poi anche dal fatto che se non muovi i muscoli sopra la testa(la galea) ti si attacca al teschio e non pasa sangue,di conseguenza può portare a forfora ed altre anomalie del cuoi capelluto.poi può essere che nel tuo caso non sia nessuna delle due,non sò vedi te però se può dipendere anche da questi due accorgimenti che ti ho fatto.ciao!

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
mangio regolarmente sempre e tutto. qualcosa di particolare?
cos'è il fatto di muovere muscoli?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quoto...
usa degli shampoo con ketoconazolo come triatop o nizoral che trovi in farmacia...
e se vuoi aiutarti con qualcosa di naturale prendi l'estratto di lievito di birra secco che trovi in farmacia ed in erboristeria!
contiene la vitamina B che è molto utile alla pelle e alla cute!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La seborrea e la ds possono accompagnare l'aga come epifenomeno ma da sole non causano la perdita dei capelli
saluti

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
il mio medico mi ha diagnostica la Defluvium Androgenetico. cosa sarebbe? è legata agli ormoni? se lo è si possono curare gli ormoni?
la sua cura costituita da minoxidil nn fa tanto effetto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il defluvio androgenetioco e' dovuto ad una particolare sensibilita' dei folicoli pilo sebacei agli ormoni androgeni in particolare il dht ,oltre al minoxiduil si possono usaree anche antiandrogeni topicamente,..
saluti

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
dottore sto in cura da un anno con vari minoxidil e capsule e biophase ed ho sempre la cute grassa ed i capelli cadono di meno ma ne cadono sempre anche se mi gratto ecc... la causa è da ricercare altrove oppure nn c'è nulla da fare?

è importante dottore ai fini di tale terapia il fatto che spesso ho dei giramenti di testa come se nn arrivasse sangue in testa e di conseguenza al capello?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' normale che i capelli ti cadano, poi ricrescono tranquillo.
I giramenti di testa potrebbero essere dovuti da semplice pressione bassa, controlla la pressione quando li hai o fatti visitare(in tal caso un bicchier d'acqua e passa tutto), ma niente a che vedere con i capelli[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Per avere la coscienxza a posto puioio fare gli esami del sangue

fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12

ed eventualmente una tricioanalisi in luce polarizzata

Saluti

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
dottore quindi se la causa è legata eslusivamente agli ormoni nn esiste un prodotto che agisca su di essi?