che ne pensate stavolta?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ecco la mia formula di minox preparata in farmacia e prescrittami dalla mia dermatologa.

minox base gr 2
17 alfa estra 25 mg
melatonina 100mg
estratto secco di fincobiloba 50 mg
tricostimolina fiale, 5 fiale (sono state inserite nel preparato)
glicole propilenico
alcol 80%

da usare 1mg al giorno mattino e sera per 3 mesi a capelli asciutti

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ecco la mia formula di minox preparata in farmacia e prescrittami dalla mia dermatologa.

minox base gr 2
17 alfa estra 25 mg
melatonina 100mg
glicole propilenico
alcol 80%

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265

minox base gr 2
17 alfa estra 25 mg
melatonina 100mg
glicole propilenico
alcol 80%

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La lozione è valida
Minoxidil, 17 alfa estradiolo, melatonina, estratto di Ginko Biloba con l'aggiunta di alcune fiale cosmetiche(non certamente necessarie)....

Il resto sono eccipienti...
Usala tranquillamente
-Dep-

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ciao a tutti, l'ho pagato 15 euro e qualcosa. credo non sia molto per 3 mesi di trattamento. volevo chiedervi come mai non ho beccato molte persone usare l'estratto secco di fincobiloba. inoltre se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla melatonina. ho notato, a differenza di quello che leggo nel forum la quasi totale alcolicità della mia lozione, ossia non brucia nemmeno un po quando applicata e invece secca ma molto molto lievemente i capelli, ho pensato subito alla tricostimolina, magari la mia derma l'ha fatta inserire proprio per evitare bruciore?
la mia derma inoltre mi ha indicato l'applicazione di 2 ml suddivise in due applicazioni al mattino e alla sera, maa io per mancanza di tempo sono stato costretto ad applicare 2 ml in un unica soluzione al mattino... penso che vada bene cmq... grazie a tutti per le risposte alle mie domande..[:D][tp]

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
scusate..un'altra domanda, come mai la mia derma non ha inserito anche questi due componenti? SPIRONOLATTONE, PROGESTERONE? non sono cmq utili nella lotta alla calvizie?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Non so perchè, parlando con altri ragazzi in cura da lei mi dicevano questa cosa.
Ci sono stato e mi aveva dato una lozione simile alla tua, costo 55€ 100 ml, attualmente seguo una cura del dott. Gigli.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
E' sicuramente una dott.ssa preparata però non prescrive antiandrogeni topici se non il 17 alfa estradiolo, poi le sue lozioni, a mio parere, sono un pò troppo costose.
Non ti so dare un giudizio sulla lozione perchè l'ho usata per poco, adesso ne uso una con spiro+proge e anche con questa è difficile darne un giudizio, così a occhio mi sembra che la situazione sia stabile con periodi che mi vedo peggio e periodi che mi sembra di migliorare.