Che ne pensate di questo integratore galenico?

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5
Buonasera, vorrei cheidervi un parere per questo integratore galenico preparato in farmacia.

Ecco la composizione :

- MSM 150mg
- SERENOA 120mg
- BOEHMERIA 200mg
- TOCOMAX 50mg
- ZINCO MONOMETIONINA 20mg
- ACIDO LIPOICO 30mg
- BAMBOO 20mg
- BIOTINA 1mg
- CALCIO PANTOTENATO 7mg

32 euro 60cps (2 al dì)

Conviene acquistarlo o prendere la normale Nipon E da 300 ?

Grazie mille!

[:)]

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5
Buonasera, vorrei cheidervi un parere per questo integratore galenico preparato in farmacia.

Ecco la composizione :

- MSM 150mg
- SERENOA 120mg
- BOEHMERIA 200mg
- TOCOMAX 50mg
- ACIDO LIPOICO 30mg
- BAMBOO 20mg
- BIOTINA 1mg
- CALCIO PANTOTENATO 7mg

32 euro 60cps (2 al dì)

Grazie mille!

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5

Ecco la composizione :

- MSM 150mg
- SERENOA 120mg
- BOEHMERIA 200mg
- TOCOMAX 50mg
- ACIDO LIPOICO 30mg
- BAMBOO 20mg
- BIOTINA 1mg
- CALCIO PANTOTENATO 7mg

32 euro 60cps (2 al dì)

Grazie mille!

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Megavisa, benvenuto
Ti posso dire che è un buon integratore e anche il prezzo è abbastanza equiparato, solo che volevo sapere se la composizione da te descritta è per 2cps?
Anche io prendo all'incirca le stesse cose ma con due tipologie di prodotto.
Ciao
merlin

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Cara Nara, sinceramente a livello sistemico non ne sò un gra che, però usato in lozione e/o shampoo
è un ottimo seboregolatore e antiforfora, in uso da molto tempo. Esiste anche una varietà di ginseng giapponese chiamata bambu. Altro non so purtroppo, anche se credo che sia quest'ultima e non il vero bambu utilizzato in versione midollo di bambu (????) specie nei balsami.
Ciao
merlin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao megavisa
benvenuto su ieson.
L'integratore che hai citato è un galenico del tutto simile a quello che stò utilizzando io da circa un mese e mezzo, anche se il mio è arricchito con un altro paio di sostenze!
Tutti gli elementi in esso contenuti sono utili in tricologia..basta pensare, ad esempio, all'MSN che promuove la cheratinizzazione o alla biotina che aiuta a mantenere sano il cuoio capelluto, sopattutto in caso di eccessivo grasso...oltre alla nipo ed al tocomax (una variante della vitamina E) di cui stiamo tanto discorrendo.

Per quanto riguarda il bamboo una delle sue proprietà fondamentali è legato alla seboregolazione, anche se la cosa che mi ha incuriosito di più è l'alto contenuto di silice che, come l'MSN aiuta nella formazione della cheratina del capello.
Come ha detto già il caro merlin esiste una variante, quella del Bamboo ginseng, che sembra essere molto ricca di antiossidanti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro megavisa
personalmente ho sempre creduto nella sinergia che si viene a creare tra vari elementi per cui, per quanto mi riguarda, cerco sempre di combattere il problema su più fronti non intendendo con questo, ovviamente, dire di esagerare.
Io mi sono interrogata a lungo prima di acquistare questo inetgratore perchè sinceramente la nipononivea, con tutti suoi studi, mi ha sempre molto incuriosito...tuttavia non mi andava di impiegare del tempo che un domani, in caso di fallimento, si sarebbe rivelato sprecato. Inoltre cercavo qualcosa che potesse darmi risultati anche in termini di estetica ed alcune delle sostanze qui dentro contenute sono interessanti da questo punto di vista.
Ovviamente è sempre una scelta personale, ma io lo ritengo conveniente!

Un abbraccio

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5
si hai ragione per questo ma io già prendo la fina, adesso volevo aggiungere o la nipo da 300 oppure questo integratore, tu che mi consigli? Anche variando qualche elemento.

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro megavisa
sicuramente lo ritengo un buon prodotto da affiancare alla finasteride. Altrettanto valido è il K-max...ci hai già dato un'occhiata?
Come ho ribadito nel post precedente ripongo più speranze nelle sinergie per cui sicuramnte preferirei uno dei due mix alla sola nipononivea.

Un abbraccio

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5
si il k-max, l'ho visto, però ho letto che molti usano prendere la nipo e da 300, per cui sarebbe ideale affiancandola alla cura di fina. La mia scelta è appunto se acquistarla la solo Nipo E, oppure integrarla con altri prodotti.

Qualche altro parere da parte della comunity, sarebbe gradito.

Grazie[:)]

megavisa

Utente
6 Febbraio 2006
7
0
5
rinnovo il post :

si il k-max, l'ho visto, però ho letto che molti usano prendere la nipo e da 300, per cui sarebbe ideale affiancandola alla cura di fina. La mia scelta è appunto se acquistarla la solo Nipo E, oppure integrarla con altri prodotti.

Qualche altro parere da parte della comunity, sarebbe gradito.

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro megavisa
come ti ho già detto nei miei post precedenti credo che alla fine la scelta sia solo personale e poco dipendente dalle esperienze altrui, anche perchè chi è grande estimatore della Nipo ti dirà di prendere solo quella chi, come me, crede nelle sinergie, ti dirà che è preferibile un integratore più complesso! [;)]

Baci e fammi sapere