Che ne pensate della rasatura? Help

helel

Utente
21 Ottobre 2012
17
0
5
Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge ormai da molto tempo: la calvizie.
Ormai sono anni che assumo prodotti per capelli e, la cosa si sta quasi stabilizzando.. ma ho comunque una zona glabra sul vertice e un po sulle tempie.
Fino ad ora, nessuno ha capito il mio problema dato che uso il Toppik.

Inutile dire che, con il toppik, non posso andare in palestra e non posso far alcun tipo di sport poichè potrebbe cadermi tutto... e sto pensando seriamente di rasarmi a zero.
Il problema sono, appunto, quelle zone dove ho capelli così assottiglati da quasi non averne affatto e sto cercando di capire se vi sono prodotti coprenti per capelli rasati ( 0,3/0,5mm ad esempio ) che, in più, sono idrofobici ( ossia non deve fare disastri a contatto con il sudore.. ).

Quindi, la domanda è la seguente:

E' possibile coprire con qualche cosmetico apposito questo tipo di problema avendo un taglio rasato? Consigliatemi qualcosa per favore!

Grazie a tutti!

helel

Utente
21 Ottobre 2012
17
0
5
non capisco come mai mi sia stata spostata la domanda quì dato che l'avevo messa in ai nuovi.
Detto questo, cercavo un cosmetico (come il dermatch, ad esempio, della quale vorrei avere qualche parere.. ) che mi permettesse di rasarmi a 0.5mm e coprire quelle zone in cui i miei capelli sono più sottili ( vertex e tempie ), evitando, per ora, la trigopigmentazione.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
nella sezione ai nuovi non può stare visto che si parla di cure e non di cosmetici
te la metto nella sezione dove si parla di dermatch

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Messaggio di Helel
Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge ormai da molto tempo: la calvizie.
Ormai sono anni che assumo prodotti per capelli e, la cosa si sta quasi stabilizzando.. ma ho comunque una zona glabra sul vertice e un po sulle tempie.
Fino ad ora, nessuno ha capito il mio problema dato che uso il Toppik.

Inutile dire che, con il toppik, non posso andare in palestra e non posso far alcun tipo di sport poichè potrebbe cadermi tutto... e sto pensando seriamente di rasarmi a zero.
Il problema sono, appunto, quelle zone dove ho capelli così assottiglati da quasi non averne affatto e sto cercando di capire se vi sono prodotti coprenti per capelli rasati ( 0,3/0,5mm ad esempio ) che, in più, sono idrofobici ( ossia non deve fare disastri a contatto con il sudore.. ).

Quindi, la domanda è la seguente:

E' possibile coprire con qualche cosmetico apposito questo tipo di problema avendo un taglio rasato? Consigliatemi qualcosa per favore!

Grazie a tutti!

Se stai bene con un taglio rasato (o se hai deciso di rasarti) non vedo perché andare a pagare un intervento che tutta sta differenza non la fa, cioè la tricopigmentazione, alla fine il colpo d'occhio non è così diverso; tanto peggio andare a rompersi le palle con cosmetici vari. Piuttosto spendi i soldi in palestra, piscina o quello che è (opinione personale, ovviamente). Tutta sta storia della tricopigmentazione non l'ho mai capita, alla fine chi sta bene rasato sta bene anche pelato, come del resto l'opposto.. 3 mm e via

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Cazzata
rasato è scelta
pelato è genetica
vai a farti un giro nella sezione trico e guarda come cambiano le persone al primo impatto

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
nonlosoaaa ha scritto:
Cazzata
rasato è scelta
pelato è genetica
vai a farti un giro nella sezione trico e guarda come cambiano le persone al primo impatto

Andato, tornato, rimango della mia opinione (sopratutto dopo aver visto certi tipi di interventi da risultati tutt'altro che naturali).
Con 1000 euro, che è più o meno quello che si prendono, mi faccio una settimana bianca, oppure due anni di palestra, vedi un po' tu. Poi come ovvio ognuno spende i propri soldi come vuole, ma a mia modesta opinione il gioco non vale la candela.

6 Marzo 2011
175
0
165
Se ti rasi a zero si notano meno le zone di cti parli perchè non c'è quasi differenza a quella lunghezza tra capelli e capellini. Però se non l'hai mai fatto l'impatto è forte. Poi bisognerebbe vedere qualche foto e comunque se ti stanno bene o meno, anche se di solito è raro che a qualcuno stiano male. Comunque le zone con meno densità saltano meno all'occhio. Se poi ti piacciono e ti stanno bene tanto di guadagnato, oltre che per la comodità anche per un discorso di accettare la perdita dei capelli ed essere già pronto nel caso un giorno sia l'ultima soluzione. Perchè in ogni caso è meglio una rasata che un riporto o roba simile che danno la sensazione di uno che non vuole arrendersi a non avere capelli ma non ne ha, oltre che sembrare ridicolo sembra anche un po rinco e poco curato. Per me ti conviene rasarti a zero con la macchinetta e fottertene. Se proprio non ti piacciono in due o tre mesi ti son comunque ricresciuti. Questa è la mia opinione naturalmente

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
la mia opinione è invece che una rsatura a zero (a lametta) è meglio una rasatura a qualche mm...

6 Marzo 2011
175
0
165
JoeH ha scritto:
la mia opinione è invece che una rsatura a zero (a lametta) è meglio una rasatura a qualche mm...

Io intendo a zero con la macchinetta per capelli senza nessun pettine inserito, così è meglio della lametta e anche del qualche millimetro, anche perche quel qualche millimetro lo hai dopo qualche giorno e altrimenti la rasatura ti dura troppo poco e la devi rifare ogni tre giorni