Che ne dite?! attimo di follia Nizoral

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Non so se qualcuno ci ha gia' provato ma se uno usasse lo shampoo nizoral come se fosse una lozione?!

tipo ne metto la sera 2 mm con una fialetta sulla cute e lo lavo la mattina.

voi che ne pensate? (doc gigli anche lei)
mi riferisco specialmente a livello di dermatite

qui qualcuno aveva provato con la crema ma penso che lo shampo usato cosi sia piu' efficace se non altro come permeabilita'.

ha effetti collaterali lasciarlo troppo tempo sulla cute?!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Non so se qualcuno ci ha gia' provato ma se uno usasse lo shampoo nizoral come se fosse una lozione?!

qui qualcuno aveva provato con la crema ma penso che lo shampo usato cosi sia piu' efficace se non altro come permeabilita'.

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Eviterei, dato che lo shampo consente la penetrazione quando lo usi come tale (a cute umida), per una lozione sono più indicate altre sostanze veicolanti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
dottore ma il nizoral crema viene utilizzato per le calvizie? per quanto tempo si puo' usare?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
dottore ma il nizoral crema viene utilizzato per le calvizie? per quanto tempo si puo' usare?

il nizoral crema è usato per affezioni fungineee come ad esempio la pitirasi versicolor, non nasce come medicamento anti-calvizie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Esatto, ma poiche' il ketoconazolo ha un azkione antiandrogena vienme usato anche fuori indicazione
saluti