che fascia usare?

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
Ciao!

Sono beppe e sono nuovo del sito[:D]
Ho letto con interesse le guide e ho cominciato ad applicarmi!

La mia situazione non è disastrosa ma chiaramente perdo i capelli sulla parte superiore del capo, stranamente non ale tempie (non mi si forma la classica M tanto per capirci)il che mi pare anche un po strano ma meglio così.
Leggendo le esperienze di Pilli ho visto che utilizzava inizialmente una fascia e che molti qui utilizzano. Mi sono procurato quindi 2 fasce da tennista e mettendole una sopra l'altra in effetti si formano delle onde sulla parte superiore del cuoio capelluto. Usandone 2 pero' stringono un po troppo e quindi non sono idonee a farci esercizi ma tuttalpiu potrebbero servire per tenerle 10/20 minuti solo per scollare un po il tutto.
Usandone una sola stringe meno e purtroppo non si formano le onde e potrei anche farci esercizi ma trovo molta resistenza nel movimento rispetto al non usarla (il che penso sia un bene).

Le domande che mi pongo a questo punto sono: le fasce da tennista sono idonee allo scopo? Devono stringere ma senza esagerare? Quindi una basta? Bisogna tenerle per fare esercizi o anche a vuoto (per esempio davanti alla tv) ?[^]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ti consiglio una soluzione molto più economica e fatta su misura per te: vai in sartoria e compra un elastico dello spessore di 2,5 o 3 cm; oi te lo fai stretto quanto vuoi.
La fascia va tenuta durante la giornata generalmente non superando 1ora o 1ora e 1/2 di utilizzo consecutivo. Quando la togli, a scalpo mobile ti fai le tue sgaleate.
Devi stringere quanto basta per sollevare lo scalpo; insomma, inizialmente devi fare delle prove; quando troverai la larghezza ideale te la cucirai per bene.

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15