che fare?

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
ciao a tutti.....
oggi non ho fatto altro che leggere il forum....
mi chiedevo una cosa.....locoidon scalpicin...a cosa servono?
se provassi questi prodotti per il diradamento potrebbe funzionare?
e il minoxidil?
grazie a chi avrà voglia di rispondermi
ciao.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao moira
benvenuta su ieson!
Il Locoidon e lo Scalpicin sono due lozioni a base di idrocortisone (lo scalpicin del tipo normale ed il locoidon del tipo butirrato) e costituiscono sostanzialmente degli anti - infiammatori impiegati nella cura locale del Telogen Effluvio pur avendo un razionale anche in caso si alopecia androgenetica. Sono utilissime per fornire al capello lo stimolo necessario per utilizzare lo zucchero utile a farlo crescere in maniera corretta evitando la cicatrizzazione del bulbo e sono importanti per combattere i fastidi legati all'effluvio come la tricodinia, ossia quella sensazione di dolore e tensione del cuoi capelluto.
Il gentilissimo dott. Marliani, in un suo post, ha semplificato le motivazioni che spingono all'impiego di idrocortisone in tricologia...te le riporto perchè consentono di comprendere meglio l'utilità di questi prodotti:

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.
- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.
- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.
- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.
- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Di sicuro male non fanno ma prima di utilizzare qualsiasi prodotto è importante rivolgersi ad un bravo dermatologo e farsi diagnosticare il tipo di problema.
Ho letto la tua discussione sui vellus ma parli di mancanza di visita ed accertamenti, cosa che, invece, ti sarebbe utile per capire i motivi del tuo diradamento.
Pensaci! [;)]

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Quoto Cleo e mi permetto di consigliarti di effettuare le analisi del sangue per controllare i valori importanti per i capelli, cioè ferritina, sideremia, cupremia, magnesiemia, zinco sierico, acido folico e vitamina B12. In più controlla i valori della tiroide(T3 libero, T4 libero e TSH)
Mi raccomando fatti vedere da uno specialista che può darti la cura più adeguata. Nel frattempo stai tranquilla vedrai che la situazione si risolverà [X]

Ciao ciao