Che fare??? - scheda personale

immanuel_g

Utente
7 Settembre 2010
21
0
15
Ciao a tutti.
Ho 38 anni e ho una calvizie norwood 4/5.

Così mi è stato diagnosticato dalle cliniche a cui ho già chiesto dei primi pareri e che hanno ipotizzato un intervento tra i 2000 e i 3500 grafts (al momento ho chiesto per la fue).

Il nonno materno aveva una norwood 6 e probabilmente fina e minoxidil 5% che utilizzo da alcuni anni li stanno un po' trattenendo dal cadere. (le foto dovrebbero comparire a breve nel mio album foto)

Di fatto a me interesserebbe giusto ripristinare un po' la parte frontale, eventualmente anche senza modificare la hairline, solo aumentando la densità. E non riesco a capire per questo tipo di intervento in effetti di quante grafts avrò bisogno. E, conseguentemente, se non sia il caso di ipotizzare invece una strip.

Il problema è che io porto i capelli molto corti (qui li avevo addirittura rasati con la lametta per fare le foto) e la cicatrice della strip mi fa un po' paura.

E poi sarei orientato piuttosto a fare piccole sessioni, a più riprese. Ha senso ciò?

Ho contattato sia la Asmed di Istanbul che la Hairline di Ankara ma ancora non so decidermi.

Qualche consiglio, suggerimento, dritta?

Grazie!

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Dove hai messo le foto?

Nella sezione album non vedo il tuo. Se per te non è un problema, le foto le possiamo mettere in questa discussione, così è più comodo per tutti. Tanto questa sezione è protetta e le foto sarebbero viste dagli stesse che le vedrebbero nell'album. Nel caso tu fossi d'accordo, puoi caricare le foto qui tu stesso o puoi mandarmele a write_box@yahoo.it così le carico io.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
le foto di immanuel.g:

frontnq.jpg

topvv.jpg

rearc.jpg

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
per come la vedo io, 3500 UF per rifare frontale e un po' il mid (la zona rossa) ci stannno tutte. Se vuoi limitarti a questo e sopratutto se desideri portare i capelli rasati devi necessariamente orientarti verso una FUE, due sessioni da Koray o il chirurgo che preferisci.

Se invece vuoi riempire anche la parte blu e reinfoltire anche la zona centrale dove hai ancora capelli, devi orientarti verso una sessione più consistente.

topmod.jpg

immanuel_g

Utente
7 Settembre 2010
21
0
15
Grazie starsstars! [:)]

In effetti ipotizzavo un intervento piccolo, un pochino di rinfoltimento in quella zona più glabra.
In effetti il dubbio [X] è di ritrovarsi con un peggioramento invece che con un lieve miglioramento.
Sto valutando la bht (trapianto peli corporei) anche per questo: per toccare il meno possibile la situazione attuale.

Boh...!

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao immanuel. Ho 2 domande:
1) il numero delle grafts ti è stato prospettato dai dottori, oppure lo hai calcolato te?
2) quanti anni hai? L'età è importante per capire a che punto trovi.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
l'età è scritta al secondo rigo nel primo messaggio.

Comunque eviterei di pensare al BHT, è una tecnica che si usa quando la donor è esaurita o insufficiente, la resa estetica è comunque inferiore ad una FUE classica e ci vuole più tempo perchè il risultato si stabilizzi.

immanuel_g

Utente
7 Settembre 2010
21
0
15
Il numero di grafts è stato prospettato da dottori e poi ridimensionato da me...
Perché, almeno per il primo intervento, non vorrei niente di invasivo ma un semplice rinfoltimento.

La tecnica bht, da quel che ho capito, ha resa variabile anche in base alla donor utilizzata. Per esempio i peli della barba hanno un tasso di attecchimento molto elevato e una resa estetica buona in quanto tutti composti da unità monocapillari.

L'idea era comunque quella di usare una tecnica mista fue/bht in modo da ridurre al minimo il prelievo dalla nuca. Come sempre la questione cicatrici, anche con la fue ('white dots'), è sempre un terno al lotto e dipende da molti fattori, anche costituzionali.
Per cui, pensavo, diminuendo il prelievo dalla nuca dovrei per lo meno ridurre il rischio.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
capisco cosa vuoi dire.

Però se la paura sono i white dots, io al posto tuo farei piuttosto un primo intervento FUE di max 2000 UF (che non dovrebbe darti problemi di questo tipo) per ricostruire il front, a bassa densita; e poi, se tutto è andato bene, a distanza di magari un anno ne farei un altro per reinfoltire. Comunque di queste cose puoi parlare tranquillamente con i cvari chierurghi e chiedere i loro pareri anche via email o tramite consulenti, ti aiuterà sicuramente a chiarirti le idee.

La questione secondo me è che il rischio di avere un risultato esteticamente non soddisfacente con il BHT è maggiore del rischio di white dots con un chirurgo top.

Comunque per l'intervento misto su chi saresti orientato? HDC? Oppure oltre oceano?

immanuel_g

Utente
7 Settembre 2010
21
0
15
Nell'ipotesi fue+bht pensavo all'Hairline di Ankara.

Nell'ipotesi solo fue pensavo alla Asmed di Istanbul, eventualmente ipotizzando anche un incontro sul posto prima dell'intervento. Così, tanto per conoscere il chirurgo ed avere una valutazione live.

Qualcuno conosce la Hairline? Ho visto alcuni report e non mi sembrano affatto male.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Koray è un ottimo chirurgo, il BHT per il tuo caso mi sembra esagerato anche se devi completamente rifare l'HL.
Se ti vedi bene rasato evita completamente la strip, in caso ricreassi una nuova HL e reinfoltissi leggermente il vertex la tua situazione cambierebbe drasticamente.