Che fare in questi casi?

14 Settembre 2006
5
0
5
Salve a tutti!
Sono allergico al minoxidil (galenico e non, cioe' non allergico al glicole ma al minoxidil di x se) la finasteride mi ha portato a una fase iniziale di varicocele dopo 2 mesi di assunzione!
ora che fare?
Esiste una cura che senza questi 2 elementi sia efficace?
Il dermatologo mi ha detto di provare con tricostimolin-a e biomineral 5 alfa ma nn vedo risultaati dopo 3 mesi di cura! nn vorrei usare la serenoa dato che a lungo andare ha lo stetto effetto della fina a livello fisico.

nessuno sa darmi un alternativa?

14 Settembre 2006
5
0
5
Salve a tutti!
Sono allergico al minoxidil (galenico e non, cioe' non allergico al glicole ma al minoxidil di x se) la finasteride mi ha portato a una fase iniziale di varicocele dopo 2 mesi di assunzione!
ora che fare?
Il dermatologo mi ha detto di provare con tricostimolin-a e biomineral 5 alfa ma nn vedo risultaati dopo 3 mesi di cura! nn vorrei usare la serenoa dato che a lungo andare ha lo stetto effetto della fina a livello fisico.

14 Settembre 2006
5
0
5
Salve a tutti!
ora che fare?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
boh a me ke la fina porta a varicocele nn mi pare..anke perke ke centra???il varicocele nn penso sia una cosa di ormoni...

14 Settembre 2006
5
0
5
Io nemmeno sapevo del varicocele come conseguenza dell'uso di fina ma poi su internet la parola varicocele veniva associata spesso alla fina e da qualche parte ho letto qualcosa relativo al fatto che causando la fina un restringimento della prostata poi nn mi ricordo come poteva avere influenze sul varicocele.
Non dico che cauis varicocele in generale ma nelle persone predisposte (io sono alto e magro) qualcosa puo' entrarci!
Cmq io dolori a livello testicolare li ho avuti seriamente al secondo mese di assunzione e smettendo e' passato tutto e non sono certo il tipo che si fa prendere di mano dai problemi psicologici.