Salve gente, ho 22 anni e ormai da un po' soffro di aga. Sono visibilmente stempiato e ho il vertex diradato, così qualche mese fa ho deciso di provare la finastereide (sotto prescrizione medica). Prendevo il proscar/4, e in breve tempo ho avuto dei rush cutanei alle ascelle che a me sembravano manifestazioni di psoriasi, mai avuta prima (ma ho diversi casi in famiglia). Poi ho avuto anche una evidente riduzione delle densità spermatica e, viste anche le preoccupazioni che mi dava, ho smesso circa un mese fa. Ora i sintomi sono passati (anche i rash, giusto la pelle è rimasta appena più scura, quasi impercettibilmente), così credo di essere abbastanza sicuro che fosse colpa della fina e ho deciso di non rifare quella cura.
Siccome però i capelli non voglio perderli, pensavo al minoxidil. Può dare qualche speranza anche a chi ha aga abbastanza aggressiva e ormai avanzata da qualche anno? Se prendo quello senza glicole, posso stare tranquillo con le irritazioni cutanee? Controindicazioni? Costi?
Ho visto anche dell'esistenza del RU, ma è una cura ancora sperimentale e non so se ho voglia di provarla...
ciao e grazie!
Siccome però i capelli non voglio perderli, pensavo al minoxidil. Può dare qualche speranza anche a chi ha aga abbastanza aggressiva e ormai avanzata da qualche anno? Se prendo quello senza glicole, posso stare tranquillo con le irritazioni cutanee? Controindicazioni? Costi?
Ho visto anche dell'esistenza del RU, ma è una cura ancora sperimentale e non so se ho voglia di provarla...
ciao e grazie!