Che faccio?CMQ stop al fumo per tutti

13 Dicembre 2004
5
0
5
Ciao a tutti,
ho 24 anni, compiuti da pochi giorni, e sono un pò di anni che non riesco ad identificare l'esistenza, la natura ed eventualmente la gravità dei problemi legati alla mia chioma.
Premetto che mia madre, quando sono nato, mi ha fornito [ov] di capelli dall'attaccatura già alta, di un colorito biondo cenere,e di una struttura sottile, proprio come i suoi, che mi ha fatto sempre un pò scorgere il mio scalpo....infatti queste caratteristiche non mi hanno mai aiutato a constatare diradamenti o ulteriori stempiature. L'unico problema sicuro è stato la forfora, a stati squamanti, così disse un dermatologo che ,senza una visita particolare, mi strappò un capello e mi disse (questo avveniva quando avevo 17-18 anni) che il bulbo era piccolo e mi domandò se mio padre fosse calvo.Alla mia risposta affermativa lui rise e mi disse letteralmente il tuo destino è segnato, mi segnò comunque tre prodotti, il Crinevit per rinforzare i capelli, il crinefor e la Kelual Zinc(una lozione) per la forfora.
Ho usato questi prodotti per diversi anni, ma la situazione, sia della forfora che dei capelli, non è cambiata nè in meglio nè in peggio.
Prima di quest'estate decisi di andare a fare una visita dalla dermatologa da cui andava mia sorella, per altri motivi, e dopo una scrupolosa visita ai miei capelli consistente in una passata di mano sulla testa, mi disse che i prodotti che utilizzavo erano troppo aggressivi, in effetti ciò che notavo spesso era una sensazione di aridità del cuoio capelluto, certe volte avevo voglia di passarmi una mano di crema idratante sulla testa (non l'ho mai fatto ovviamente), tant'è vero che mi sembrava che quella che cadeva non era sempre forfora ma era la pelle che si desquamava come succede in altre parti del corpo quando si disidrata le pelle. Insomma mi prescrisse un BioClin anticaduta e uno squaphane P per la forfora. Le cose andarono meglio all'inizio, usavo alternatamente i due prodotti tre volta alla settimana, per via della palestra, e sembrava che le cose andassero meglio, ma mai notavo un miglioramento, nel senso che la forfora, anche se di meno, c'era sempre, e sentivo comunque quella sensazione di aridità in testa e prurito. Verso l'inverno ho cominciato a sentire anche bruciori, più degli altri anni e gli shampoo non mi sembravano suffucienti, inoltre constatavo una perdita di capelli e forfora insieme, anche dopo i lavaggi. Non erano cadute eccessive però quasi ogni volta che passavo la mano in testa ne cadeva uno

13 Dicembre 2004
5
0
5
Ciao a tutti,
ho 24 anni, compiuti da pochi giorni, e sono un pò di anni che non riesco ad identificare l'esistenza, la natura ed eventualmente la gravità dei problemi legati alla mia chioma.
Premetto che mia madre, quando sono nato, mi ha fornito [ov] di capelli dall'attaccatura già alta, di un colorito biondo cenere,e di una struttura sottile, proprio come i suoi, che mi ha fatto sempre un pò scorgere il mio scalpo....infatti queste caratteristiche non mi hanno mai aiutato a constatare diradamenti o ulteriori stempiature. L'unico problema sicuro è stato la forfora, a stati squamanti, così disse un dermatologo che ,senza una visita particolare, mi strappò un capello e mi disse (questo avveniva quando avevo 17-18 anni) che il bulbo era piccolo e mi domandò se mio padre fosse calvo.Alla mia risposta affermativa lui rise e mi disse letteralmente il tuo destino è segnato, mi segnò comunque tre prodotti, il Crinevit per rinforzare i capelli, il crinefor e la Kelual Zinc(una lozione) per la forfora.
Ho usato questi prodotti per diversi anni, ma la situazione, sia della forfora che dei capelli, non è cambiata nè in meglio nè in peggio.
Prima di quest'estate decisi di andare a fare una visita dalla dermatologa da cui andava mia sorella, per altri motivi, e dopo una scrupolosa visita ai miei capelli consistente in una passata di mano sulla testa, mi disse che i prodotti che utilizzavo erano troppo aggressivi, in effetti ciò che notavo spesso era una sensazione di aridità del cuoio capelluto, certe volte avevo voglia di passarmi una mano di crema idratante sulla testa (non l'ho mai fatto ovviamente), tant'è vero che mi sembrava che quella che cadeva non era sempre forfora ma era la pelle che si desquamava come succede in altre parti del corpo quando si disidrata le pelle. Insomma mi prescrisse un BioClin anticaduta e uno squaphane P per la forfora. Le cose andarono meglio all'inizio, usavo alternatamente i due prodotti tre volta alla settimana, per via della palestra, e sembrava che le cose andassero meglio, ma mai notavo un miglioramento, nel senso che la forfora, anche se di meno, c'era sempre, e sentivo comunque quella sensazione di aridità in testa e prurito. Verso l'inverno ho cominciato a sentire anche bruciori, più degli altri anni e gli shampoo non mi sembravano suffucienti, inoltre constatavo una perdita di capelli e forfora insieme, anche dopo i lavaggi. Non erano cadute eccessive però quasi ogni volta che passavo la mano in testa ne cadeva uno

13 Dicembre 2004
5
0
5
Ciao a tutti,

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ottima la scelta di smettere col fumo!
facci sapere come va con la visita e Benvenuto sul forum!
e cambia prodotti!![X]
Ciao

Fede[8)]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Si effettivamente il fumo fa cadere i capelli, me l'ha detto cappuccetto rosso stamattina, portava il cestino alla nonna.ragazzi per cortesia basta con questa crociata contro il fumo...mo fra un po' ci levano pure la birra così i bar chiudono e la sera per svagarci andiamo tutti in sagrestia da don Vittorio

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Ciao...anche io sn nella tua stessa situazione...nel senso che anche io ho l'attaccatura alta, capelli biondo cenere e radi naturalmente...tantochè da piccolo mia madre quando per la prima volta mi fece la cresta col gel a mia nonna sembrava che mi ero bruciato la testa :)
sn andato dal dermatologo e non mi ha constatato alopecia mi ha detto solo che tra un bulbo e l'altro c'è + spazio. Ergo può anche darsi che è pura fissazione tua :)

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
Si effettivamente il fumo fa cadere i capelli, me l'ha detto cappuccetto rosso stamattina, portava il cestino alla nonna.ragazzi per cortesia basta con questa crociata contro il fumo...mo fra un po' ci levano pure la birra così i bar chiudono e la sera per svagarci andiamo tutti in sagrestia da don Vittorio

Nessuno ha detto che il fumo fa perdere i capelli..[X]
Però fa male, in generale e quindi anche ai capelli
Ciao

Fede

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Anche buttarsi dal quarto piano fa male in generale e quindi anche hai capelli, però non mi pare si debba parlarne sul forum. A parte la mia facile polemica, volevo solo dire basta al terrorismo basato sul fumo.Smettiamola, si fuma da millenni, tabacco è cultura; concordo con leggi per contrastare il fumo passivo e per disincentivare il consumo di tabacco in un sistema dove la sanità è ancora pubblica (ma questo andatelo a chiedere ai monopoli di stato che hanno fatto riaprire i distributori automatici per 24 ore), ma non ho intenzione di stare ad annuire ascoltando le solite storie ciance su quanto faccia male fumare.Lo sappaimo, ne siamo consapevoli, non per questo vogliamo sentirci emarginati dalla moda dei non fumatori. Visto che siamo sul forum di ieson ribadisco che il fumo non fa cadere i capelli.

Zeno Cosini

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
eppoi stop al fumo per tutti mi sembra davvero pretenzioso sopra ogni limite.Già ci avete impedito di fumare da ogni parte (siamo l'unico stato in europa ad avere una legge del genere, vi invito a fare un giro nella civilissima Germania) cosa volete ancora? Stop al fumo per te se vuoi, ma non per tutti, e soprattutto non per me.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
io fumo,però al ristorante mi dà fastidio,e non fumo,il pub senza fumo non è pub...come Xxxxxx mi bevo una birra senza fumare? ^_^
uff potrebbero fare un pub solo per fumatori,certo ke è incivile il fatto ke non si possa fare un cosa del tipo qui si entra solo se fumi
:p

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
non per questo vogliamo sentirci emarginati dalla moda dei non fumatori

Moda? A me il fumo dà realmente fastidio a tal punto che mi manca il respiro e sentire banalizzare la cosa in questo modo mi indispone. Prova a immaginare come ci si sente a sentirsi soffocare per quella che tu chiami elegantemente cultura... Sai come si vive per la mia moda o per la tua cultura? Si vive così: mi tocca rimanere a casa la sera, non posso uscire a prendere una birra come fanno tutti, non posso andare al centro commerciale di sabato e visto che fino all'altro giorno il mio capo fumava in ufficio, mi era anche impossibile lavorare. Sai che bella vita...

Aggiungo: fatti un giro nella civilissima Svezia dove, negli aeroporti, i fumatori sono chiusi in cabine trasparenti attorniate dalle sedie delle persone in attesa di prendere l'aereo, come in una sorta di panopticon o di Grande Fratello... ti assicuro che la legge lì è molto più severa e quello che non fa la legge lo fa il prezzo del tabacco, salatissimo.
Credo che tutti abbiamo dei diritti e come tali vanno rispettati, ma ti assicuro che quello che tu chiami cultura, il tuo diritto a fumare dove vuoi e quando vuoi, calpesta il mio diritto di vivere una vita decente.
Se fossi al mio posto, te lo assicuro, vedresti le cose esattamente come le vedo io. Non è per fare polemica su un argomento spinoso, è per fare capire che banalizzare questioni che per alcune persone sono problemi seri, è veramente indisponente.
Saluti
Marina

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Marì scusa ma l'hai letto il mio post? Ho scritto che sono a favore delle leggi che evitano alle altre persone di respirare il fumo passivo, come sono a favore dei disincentivi economici al fumo. Fumare fa male, non c'è dubbio, e chi non vuole fumare ha il diritto a non farlo e a non essere infastidito da chi lo fa. Ma visto che la nuova legge antifumo è entrata in vigore, e tu marì dovresti essere pienamente soddisfatta(e ricordati che il tuo capoufficio non può fumare sul posto di lavoro), non mi pare il caso di farsi trascinare dalla moda antifumo, sottolineando che ora fumare fa anche cadere i capelli e stop al fumo per tutti. Stop al fumo per tutti un beneamato c...o! NON ESAGERIAMO ORA, ho diritto a fumare quanto e come voglio e a non sentirmi discriminato, rispettando ovviamente le leggi del mio paese, che mi vietano di farlo in luoghi pubblici non appositamente destinati ed attrezzati.
per finire concordo con Pl@astico: il bar senza fumare non è più bar, grazie, mi avete tolto una delle cose che mi piaceva di più nella vita.
in sintesi, ora non si fuma più, quindi quanto meno abbiate il buon gusto di non rompere più le palle.

13 Dicembre 2004
5
0
5
Non pensavo di suscitare tanta polemica, [:D][:D][:D][:D][:D][:D].
Grazie mod, infatti non ho mai detto che il fumo fa perdere i capelli, sicuramente bene non gli fa!
E..cosini stai tranqi non te la prendere a cuore non ti voglio togliere il diritto di uccid..ehm di fumare, so benissimo che dà fastidio e fa friggere il posteriore ammettere di essere dipendente da 8 cm di carta filtro tabacco(...) nicotina catrame ecc..e lo è anche per me, inoltre ,per darti un parere (pseudo)psicologico, i soliti discorsi che fai (o facciamo)e l'animosità nel farli sono indice di volontà di giustificare a se stessi una cosa che non accettiamo e dalla quale dipendiamo nello stesso tempo [|)]...vabbè...comunque ho sfumacchiato dall'età di 14 anni e penso di aver parlato per esperienza, quindi le mie conclusioni sono relative a me , quello di smettere era solo un consiglio(non campato in aria), e sinceramente non mi interessa (forse non solo a me) se fumi o no, quindi vivi sereno; certo dovrebbero permettere a tutti di fumare o non fumare, anche se penso che se fossi un ristoratore o il proprietario di un locale non penso che spenderei tanti soldi per creare una stanza ghetto solo per fumatori con tanto di entrata, ricircolo dell'aria ecc.., sicuramente bisogna rispettare chi non fuma ed evitare RIGOROSAMENTE di fumare loro accanto, come hai giustamente ricordato.
CMQ non innervosirti troppo ..che lo stress fa perdere i capelli [:p]
Ciao a tutti

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Cicciocappuccio, il mio post sarà stato anche polemico e duro, il tuo ultimo invece è pieno di prese in giro ed ironia spicciola.Smettila di fare lo sciocco e se puoi cerca di esprimere quello che pensi in una maniera più adeguata.Inoltre non penso che tu possa arrogarti il diritto di psicoanalizzare nessuno e di dire che cosa mi bruci o no.Non me ne frega affatto se a te interessa che io fumi.il punto non era quello.il punto è:stop al fumo per te se vuoi, le leggi sociali falle fare a chi di dovere.

13 Dicembre 2004
5
0
5
Dai non te la prendere, e poi non volevo psicoanalizzare ness1...non c'è bisogno,cmq non volevo prendere in giro nessuno.
Facciamo che il topic è:

Che faccio?CMQ stop al fumo per me!

ciao a tutti