che effetti collaterali sentite?

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi ho letto diverse volte sugli effetti collaterali del minoxodil...
io lo applico da 2 mese e piu' al 5% e nn ho mai avvertito effetti collaterali,tutto normale...
ditemi voi...[8D]

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
io lo applico da 2 mese e piu' al 5% e nn ho mai avvertito effetti collaterali,tutto normale...
ditemi voi...[8D]

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ditemi voi...[8D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
soprattutto all'inizio alcuni avvertono giramento di testa e abbassamento della pressione, poi ti abitui e non ci fai piu' caso

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
al massimo un pò di irritazione con il galenico molto alcolico niente con l'industriale

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
A me il minoxidil dà un sacco di fastidi:
prima di prenderlo il petto era glabro e le gambe presentavano pochi peli.Adesso (sono quattro anni che uso minoxidil al 2.2%)mi sono cresciuti molti peli sul petto e sulle gambe si sono triplicati(in quantità e lunghezza).
Inoltre anche la barba è aumentata considerevolemte.
Agli inizi avvertivo giramenti di testa e pressione bassa.
Ora non so perchè,ogni volta che lo metto avverto una sensazione di formicolio diffusa,soprattutto sul viso e sulle cosce.
A causa di questi disturbi ho abbassato il dosaggio ed ora lo prendo all'1.8 %.
Inoltre mi pongo questa domanda:se l'assunzione costante per 4 anni ha dimostrato che un assorbimento sistemico c'è(altrimenti i peli del corpo non mi sarebbero cresciuti!) questo vale anche per il progesterone!
Chissà quali sono gli effetti collaterali dell'assorbimento sistemico del progesterone nel sangue.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quanti anni hai?

Non e' che suggestionato dai side del minoxodil hai tralasciato il fatto che l'aumento della peluria sia derivato dal tuo sviluppo.

Io adesso ho 25 anni, ma ricordo perfettamente che a 22 anni di peli ne avevo un po di meno nelle varie parti del corpo(il minoxodil lo prendo da poco piu' di un mese).
L'uomo a differenza della donna completa il suo sviluppo verso i 25/26 anni di eta'(a volte di piu).

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
Ho 26 anni.
I peli li avevo già ma ti posso assicurare che il minox in certe zone li ha triplicati.
Credo che questo sia un buon segno ,poichè dimostra l'efficacia del farmaco,tuttavia mi dà fastidio vedere i peli raddoppiati in lunghezza e molto più pigmentati.
Ma la cosa che mi arreca maggior fastidio è la sensazione di formicolio che si diffonde pochi minuiti dopo l'applicazione.
Ovviamente si tratta di una circostanza soggettiva,non credo che a tutte le persone dia questo effetto.
E' a causa di tale formicolio che ho abbassato il dosaggio,(anzi ho intenzione di smettere per un pò) altrimenti lo assumerei come facevo all'inizio cioè al 2.6%.
Dottor Gigli da cosa può dipendere questa sensazione?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Capisco quello che vuoi dire, ma secondo me non puoi essere certo che sia stato il minoxodil ad aumentarti la peluria nelle varie parti del corpo proprio perche' il tuo organismo durante l'applicazione del minoxodil stava ancora per completare il suo completo sviluppo.

Se io avessi usato il minoxodil qualche anno fa di sicuro lo avrei incolpato quasi totalmente per il leggero aumento della mia peluria.
Ma dato che lo uso da poco piu' di un mese sono certo che l'aumento della mia peluria e' da ricercare nel mio sviluppo.
Cmq ti assicuro che la tua in parte e' anche suggestione, proprio perche' una lozione a base di minoxodil applicata nella cute(in percentuali cosi' basse) non e' in grado di triplicare i peli in certe zone del corpo e raddoppiare la loro lunghezza.
Per il formicolio se usi il minoxodil industriale potrebbe trattarsi di irritazione da glicole, e di certo non si puo' nemmeno escludere che l'alcol contenuto nella lozione in un certo senso puo' anche causare il formicolio che tu descrivi.
Quindi secondo me una leggera irritazione non e' da escludere.

Cmq mi associo alla tua richiesta verso il gentilissimo DR Gigli, chiedendo se in pratica una lozione a base di minoxodil applicata sulla cute e' in grado di aumentare anche la peluria nelle altre parti del corpo.

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Lo adopero al 2% in associazione al progest,
non mi da rilevanti fastidi,
Però da settembre sto perdendo una infinita' di capelli
di dimensione omogenea 2/3cm con bulbo bianco.
Secondo voi da cosa dipende??[?]

[?][?][?]