Che disastro

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Ciao a tutti.
Io sicuramente soffro un pò per il lavoro e un pò perchè sono un tipo anioso, di stress, comunque sono mesi che perdo capelli con bulbo bianco.
Sò che di solito i capelli con bulbo bianco ricrescono, ma questo effluvio va avanti da mesi e la situazione ormai è peggiorata.
A periodi ho usato locoidon lozione 3 volte a settimana ma i risultati non sono stati evidenti.
Anche rasato e con pochi capelli per fortuna non ci sto male, ma il brutto è che non si può cambiare pettinatura e quindi aspetto.
Ora metto due foto e chiedo ai più esperti, compreso il Dott Gigli, cosa può essere, se davvero effluvio cronico ecc.
Vi dico anche che li perdo soprattuto nelle zone dove si soffre di più di aga e meno ai lati e alla punta frontale ma al 100% hanno bulbo bianco.

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Ciao a tutti.
Io sicuramente soffro un pò per il lavoro e un pò perchè sono un tipo anioso, di stress, comunque sono mesi che perdo capelli con bulbo bianco.
Sò che di solito i capelli con bulbo bianco ricrescono, ma questo effluvio va avanti da mesi e la situazione ormai è peggiorata.
A periodi ho usato locoidon lozione 3 volte a settimana ma i risultati non sono stati evidenti.
Anche rasato e con pochi capelli per fortuna non ci sto male, ma il brutto è che non si può cambiare pettinatura e quindi aspetto.
Ora metto due foto e chiedo ai più esperti, compreso il Dott Gigli, cosa può essere, se davvero effluvio cronico ecc.
Vi dico anche che li perdo soprattuto nelle zone dove si soffre di più di aga e meno ai lati e alla punta frontale ma al 100% hanno bulbo bianco.

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Ciao a tutti.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao Macao, ma da quanto tempo perdi i capelli? Non mi sembra che la situazione attuale sia frutto di qualche mese di caduta, forse qualche anno...giusto?

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Sì esatto qualche anno. Però prima dopo un diradamento ricrescevano, ora invece cadono soltanto

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Aggiungo che all'inizio cominciarono a diradarsi sulla tempia che nella foto vedete a destra e soltanto lì, poi si è generalizzata la cosa

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mi dispiace dirlo però dovevi intervenire prima...adesso puoi farlo ancora ma ovviamente dovrai accontentarti dei risultati.
Hai sentito qualche dermatologo? Secondo me è chiaramente un'alopecia androgenetica (non sono un dottore)...cmq aspetta che il Dott.Gigli dia un'occhiata alle foto e ti saprà dire con più precisione.
In famiglia come siete messi in quanto a capelli? Papà, mamma, nonni...

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
In famiglia tutti bene o benino. Da parte di mia madre tutti capelloni compreso mio nonno, d aparte di mio padre meno ma senza grossi problemi

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh hai senso dell'umorismo che è la migliore medicina! [:D]
Inizia a curarti visto che mi pare di capire che tu non lo faccia...