Che diamine c'è negli stucchi da muro? Pro-dht?

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ciao a tutti , sto facendo dei lavori dentro casa mia, nello specifico maneggio stucchi da cartongesso, polveri del cartongesso stesso ecc. e ho notato che in questo preciso momento tendo a perdere i capelli più predisposti, quelli corti, quelli che mi stanno ricrescendo con il galenico...

Le cose sono due, o produco più cortisolo a causa dello stress, o c'è qualcosa là dentro che mi fa male.

Si parla spesso di anti dht, però quali sono invece le sostanze pro-dht? Ê molto utile saperlo, per tanti motivi
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Nanodagiardino1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Se sono corti e stanno ricrescendo è facile che abbiano finito il loro ciclo. Lascia stare il cortisolo perché è l'idrocortisone che si mette per evitare gli effluvi e non solo...

Sostanze pro-dht sono quelle che aumentano il T o ne aumentano la parte libera, ad esempio c'è un afrodisiaco malese e indonesiano il Tongkat Ali che pare faccia questo e forse il tribulus fa qualcosa di simile, ma non è dimostrato.

Ciao

MA - r l i n
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ciao, grazie per la risposta.

Non è la prima volta che mi succede, anche l'anno scorso facendo un altro lavoro in casa mi accadde sistematicamente.

In corso ho esami allergologici, perchè ho avuto vari problemi con il cibo l'anno scorso e mi sono risultate le IgE alte. Non so però ancora a cosa sono allergico. L'allergologo mi ha prescritto diversi esami, compreso quello per il lattosio, e il "lattice". Ancora aspetto l esito. Anche la caseina (una volta avevo letto che centrasse con il gesso)