che devo fare?

ghit

Utente
5 Gennaio 2005
16
0
5
due giorni fa ho letto il vostro forum conosciuto per caso girellando in rete e mi sono reso conto che forse in questi cinque anni di cura della mia a.a avrei potuto fare molto di più spendendo gli stessi soldi. Un dermatlogo di frenze mi ha finora curato con betasitosteroli (che da quanto ho capito vengano contenuti nel palmetto (?)) impasticcati con altre sostanze tipo tocoferolo, aeday, cistina, spirulina ecc... e lozioni con minoxidl e altri componenti(aza...). Il mo dott si è sempre rifiutato di darmi la finasteride ma leggendo il forum mi è venuta la curiosità di vedere se è veramente positiva come dite voi. Ho chiamato Campo che mi ha dato appuntamento a marzo ma sono un pò smanioso e non mi va di aspettare così tanto. Ho visto che è possibile acquistare la propecia per internet, voi che ne dite? Aspetto Campo o inganno l'attesa con acquisti via web o altra roba che potrei prendere in farmacia?
grazie a tutti!![:)] [:)]

ghit

Utente
5 Gennaio 2005
16
0
5
due giorni fa ho letto il vostro forum conosciuto per caso girellando in rete e mi sono reso conto che forse in questi cinque anni di cura della mia a.a avrei potuto fare molto di più spendendo gli stessi soldi. Un dermatlogo di frenze mi ha finora curato con betasitosteroli (che da quanto ho capito vengano contenuti nel palmetto (?)) impasticcati con altre sostanze tipo tocoferolo, aeday, cistina, spirulina ecc... e lozioni con minoxidl e altri componenti(aza...). Il mo dott si è sempre rifiutato di darmi la finasteride ma leggendo il forum mi è venuta la curiosità di vedere se è veramente positiva come dite voi. Ho chiamato Campo che mi ha dato appuntamento a marzo ma sono un pò smanioso e non mi va di aspettare così tanto. Ho visto che è possibile acquistare la propecia per internet, voi che ne dite? Aspetto Campo o inganno l'attesa con acquisti via web o altra roba che potrei prendere in farmacia?

ghit

Utente
5 Gennaio 2005
16
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Ghit e benvenuto sul forum! [:D]
La finasteride è un farmaco, e come tale va comunque prescritta dal dermatologo... Io ti suggerisco senza dubbio di aspettare la visita con il Dr. Campo. Credimi, tre mesi in più o in meno non fanno tanta differenza, ma meglio essere sicuri della diagnosi prima di fare una cura fai da te.
baci
Claudia

ghit

Utente
5 Gennaio 2005
16
0
5
sono d'accordo ma avrei altre 2 questions: Campo, mi sembra di capire, che è bravo ma quelli di firenze come sono? Io ora sto a roma ma sono di fi e forse potrei andare anche lì. Di conseguenza la terapia normalmente la inizio dopo la prima visita o devo tornarci altre volte prima?[sp][sp]
ghit

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ghit,
Il Dr. Campo è molto bravo, ma altretanto lo sono il Dr. Gigli e il Dr. Marliani a Firenze (che avrai letto su questo forum). Quindi secondo me puoi scegliere serenamente. La cura ti viene data dopo la diagnosi che viene fatta durante la visita, quindi non c'è bisogno di tornare altre volte, se non per i controlli periodici...
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
L'opzione dell'uso della finasteride dipende da vari parametri:
eta'
tipo di diradamemto
Terapie gia' effettuate.
saluti

ghit

Utente
5 Gennaio 2005
16
0
5
penso che sarei rientrato sicuramente nei parametri come altri miei amci che ormai di amichetti in testa non ne hanno più e che non hanno avuto precritta la finasteride. Diciamo forse che i mie geni sono stati un pò più simpatici (ma non so nenache quanto...) rispetto ad altri..
Ma riguardo questi beasitosteroli che ne pensate?
ghit [V]