Ragazzi domanda....sono passato nell'ennesima farmacia della zona dove abito a ritirare le lozioni galeniche prescrittemi dal dottore.
Allora nel giro di una settimana ho visitato due farmacie, per farmi preparare le seguenti lozioni:
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.025%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b a 100ml
Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcol 85° q.b. a 100ml
Allora la prima farmacia nn riusciva a solubilizzare il minoxidil (sperando che poi ci sia riuscita con gli antiandrogeni dato che nn si vede nulla).....e alla fine ha scaldato la soluzione....facendo entrare in soluzione il minoxidil solfato
La seconda farmacia non riesce a solubilizzare il transcutol e rimane in fondo come una bolla di acqua più pesante.....sia nel minoxidil solfato che in quella composta da antiandrogeni....
che cosa devo fare, mi potreste consigliare?
posso utilizzare questi galenici oppure no???
grazie in anticipo
Allora nel giro di una settimana ho visitato due farmacie, per farmi preparare le seguenti lozioni:
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.025%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b a 100ml
Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcol 85° q.b. a 100ml
Allora la prima farmacia nn riusciva a solubilizzare il minoxidil (sperando che poi ci sia riuscita con gli antiandrogeni dato che nn si vede nulla).....e alla fine ha scaldato la soluzione....facendo entrare in soluzione il minoxidil solfato
La seconda farmacia non riesce a solubilizzare il transcutol e rimane in fondo come una bolla di acqua più pesante.....sia nel minoxidil solfato che in quella composta da antiandrogeni....
che cosa devo fare, mi potreste consigliare?
posso utilizzare questi galenici oppure no???
grazie in anticipo