...che devo fare?!?!?!

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi domanda....sono passato nell'ennesima farmacia della zona dove abito a ritirare le lozioni galeniche prescrittemi dal dottore.

Allora nel giro di una settimana ho visitato due farmacie, per farmi preparare le seguenti lozioni:
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.025%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b a 100ml

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcol 85° q.b. a 100ml

Allora la prima farmacia nn riusciva a solubilizzare il minoxidil (sperando che poi ci sia riuscita con gli antiandrogeni dato che nn si vede nulla).....e alla fine ha scaldato la soluzione....facendo entrare in soluzione il minoxidil solfato

La seconda farmacia non riesce a solubilizzare il transcutol e rimane in fondo come una bolla di acqua più pesante.....sia nel minoxidil solfato che in quella composta da antiandrogeni....

che cosa devo fare, mi potreste consigliare?
posso utilizzare questi galenici oppure no???

grazie in anticipo

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi domanda....sono passato nell'ennesima farmacia della zona dove abito a ritirare le lozioni galeniche prescrittemi dal dottore.

Allora nel giro di una settimana ho visitato due farmacie, per farmi preparare le seguenti lozioni:
Progesterone 1%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b a 100ml

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcol 85° q.b. a 100ml

Allora la prima farmacia nn riusciva a solubilizzare il minoxidil (sperando che poi ci sia riuscita con gli antiandrogeni dato che nn si vede nulla).....e alla fine ha scaldato la soluzione....facendo entrare in soluzione il minoxidil solfato

La seconda farmacia non riesce a solubilizzare il transcutol e rimane in fondo come una bolla di acqua più pesante.....sia nel minoxidil solfato che in quella composta da antiandrogeni....

grazie in anticipo

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

Progesterone 1%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b a 100ml

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcol 85° q.b. a 100ml

grazie in anticipo

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
vai alla sant'antonio di torino ti spediscono tutto senza problemi, io è 2 anni che mi rifornisco cosi

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....lo sò grazie, ma volevo evitare tutto il tram tram di inviare fax ed attendere la spedizione.....alla fine poter parlare di persona con il farmacista ....non è male....

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ma lo puoi fare cmq, alla farmacia sant'antonio hanno il telefono, magari non puoi parlare al farmacista faccia a faccia ma per qualsiasi spiegazione basta chiamare.
La ricetta puoi anche inviarla per email credo, io feci così a suo tempo.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Confermo. Io sono di Torino. Ciononostante ho sempre ordinato al telefono alla San Antonio. Quando chiami, scatta la vocina, e digitando un numero ti fai passare direttamente il laboratorio. A quel punto ti risponde proprio la persona deposta ai galenici. Quindi è ok!

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
.....e come vi trovate????
io spero in quest'ultima farmacia dove sono stato stamani, vediamo se riescono a fare qualcosa di buono o sono gli ennesimi soldi da buttare....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mi rivolgo anch'io alla farmacia Sant'Antonio per la preparazione di lozione galeniche, mi sono sempre trovato bene e sono piuttosto veloci nelle spedizioni, se paghi in contrassegno ti spediscono il tutto nel giro di 2-3 giorni. Puoi ordinare anche via mail mandando la ricetta via fax.